ATTUALMENTE NON DISPONIBILE
Vuoi essere avvisato Quando il libro tornerà disponibile?
|
Judith Or
Una schiena sana in 21 giorni
sentire, muovere, conoscere, amare e curare il proprio corpo
Or edizioni
Pag. CD au
€. 21.60 €. 20.52 (-5%)
"Una schiena sana in 21 giorni" riduce lo stress, l’insonnia, dolori generali, mestruali, di influenza e psicosomatici. "Una schiena sana in 21 giorni" aiuta a mantenere l'energia vitale, a prevenire I problemi di schiena e la perdita della mobilità a causa dello schiacciamento delle vertebre o dell'incidente cerebrovascolare (CVA).
Per ottenere I migliori risultati: ascoltare il CD ogni giorno per 21 giorni di seguito. Indossare un abbigliamento leggero e comodo. Ascoltare la notte la prima parte. Aiuterà ad addormentarsi facilmente ed a godere un sonno profondo e ristoratore. Ascoltare la seconda parte al mattino, prima di alzarsi. Cosi si scioglie la schiena preparandola alle attività del giorno. In caso di dolori gravi, oppure dell'ernia del disco, bisogna ascoltare il CD il più volte possibile. Addormentarsi ascoltandolo è naturale e benefico, e da al corpo il riposo e la stimolazione motoria di cui ha bisogno. " Dopo 21 giorni, ascoltare il CD due o tre volte a settimana per oltre tre settimane. Dopo sei settimane, ascoltare il CD una volta a settimana a seconda delle proprie esigenze. La prima volta ascoltare "Una schiena sana in 21 giorni" e limitarsi a fare i movimenti nell'immaginazione osservando le risposte del corpo. L’immaginare dei movimenti attiva percorsi neurali addormentati tra il cervello e gli organi.
Durante i primi ascolti non si capirano tutte le istruzioni, che verranno rivelate man mano con ogni nuovo ascolto. La pazienza sarè ricompensata. Una schiena sana in 21 giorni" è una lezione di Consapevolezza Atraverso il Movimento, basata sul sistema del Dottore israeliano Moshe Feldenkrais.
Apporta benessere e libertà al corpo e alla mente anche solo ascoltando e non praticando. Lo sviluppo del senso propriocettivo permette che "l'impossibile divenga possibile, facile,gradevole ed elegante" M. Feldenkrais Non sforzarsi ad eseguire le istruzioni: ascoltarsi attraverso i suggerimenti motori-sensoriali ed osservare le risposte del corpo.
Avendo scelto di muoversi, eseguire li istruzioni al proprio agio e al proprio ritmo. Si puo premere PAUSA volendo riflettere o prolungare il riposo. Non preoccuparsi se le si sta eseguendo correttamente. Non arrivare al massimo della propria capacità.
Cercare di fare ogni movimento in modo tale da poterlo ripetere 100 volte senza stancarsi, anche se può sembrare noioso o addiritura ridicolo.
L'azione "corretta" è accompagnata dalle sensazioni di integrità, di benessere, di piacere, di leggerezza e di contentezza. Lasciarsi guidare da queste qualità. “Se uno sa ciò che fa , puo fare ciò che desidera” M. Feldenkrais Effetti collaterali: Svegliando la sensibilità in parti addormentate del corpo si può provare sensazioni sconoscuite, inizialmente forse scommodi. Essi Sono purtroppo segni fortuni della rinascita del corpo Spesso il dolore fisico esprime energie emozionali represse: ansia, rabbia, tristezza, paura. Nel processo di guarigione del corpo si evidenziano delle proprie verità emotive-esistenziali.
Solo quando se ne diviene coscenti si possono trovare dei modi per trasformarle, evitando che esse si sviluppino in malattie gravi (Il cancro, l’incidente CVA e altre) Quando si concentra sul corpo si può provare sonnolenza causata della mancanza per anni di sonno profondo e di buon riposo. Nello stato di trance sottile indotto da "Una schiena sana in 21 giorni" vengono rilasciate nel sistema sostanze curative che rallentano il processo di invecchiamento e svegliano la sensualità, l’intuizione e la creatività. recensione a cura di Judith Or, allieva di Ruth Alon.
Altri libri di Metodo Feldenkrais
Altri libri dell'autore: Judith Or
Altri libri dell'editore: Or edizioni
Scheda dell'autore: Judith Or
|