DISPONIBILE
|
Mantak Chia
Tao Yoga
Il risveglio dell'energia risanatrice attraverso il Tao
Mediterranee
Pag. 176 Formato: 17 x 24 cm. Anno: 1989 ISBN: 978-88-272-0084-1
€. 12.90 €. 12.25 (-5%)
La medicina cinese evidenzia l’importanza del riequilibrio e del rafforzamento del corpo, che in tal modo viene posto in grado di curarsi. Le meditazioni, gli esercizi interni e le arti marziali del Tao Curativo costituiscono un approccio di base per raggiungere tale scopo. Seguire attentamente le istruzioni per ciascun esercizio, non trascurando quelli supplementari – in particolare la Meditazione dell’Orbita Macrocosmica, con specifica attenzione agli avvertimenti e ai suggerimenti contenuti in ciascun capitolo – consentirà di conseguire l’equilibrio desiderato. I testi del Tao Curativo si basano sull’esperienza diretta delle persone che lo praticano.
Questo libro è indirizzato ai principianti come a coloro che hanno già maturato una certa esperienza. È il risultato dei miglioramenti e del perfezionamento del Sistema del Tao Curativo registrati in vent’anni di insegnamento, in centinaia di corsi e grazie al contributo di centinaia di allievi. Il volume è pertanto un vero manuale per i corsi di Chi Nei Tsang.
Le istruzioni, semplici e facili da seguire, indicano come risvegliare la Luce Curativa, il Chi, o Forza Vitale. Il volume spiega inoltre come far circolare l’Energia Vitale in un semplice circuito che sale dalla colonna vertebrale fino ai canali e ai punti del corpo relativi all’Agopuntura. L’equilibrio di tali correnti bioenergetiche maschile (Yang) e femminile (Yin) è la via più adatta per conseguire il benessere fisico, emozionale e mentale.
Altri libri di Yoga
Altri libri dell'autore: Mantak Chia
Altri libri dell'editore: Mediterranee
Scheda dell'autore: Mantak Chia
|
informazioni sull'Autore: Mantak Chia
Mantak Chia ,nato nel 1944 a Bangkok, ha avuto come primi Maestri i monaci buddhisti tailandesi. Più tardi a Hong Kong, apprendeva dal Maestro Lu l’aikido, lo yoga e il tai-chi. In seguito a Singapore, il Maestro Meugi gli insegnò il kundalini yoga e il pugilato. All’età di 30 anni circa, il maestro Pan Yu lo iniziò alle dottrine taoista, buddhista e chan. Il Maestro Chen Yao-Lung lo istruì invece nel pugilato tailandese, nel kung-fu e nei metodi segreti per trattare la forza interna e nella tecnica della “camicia di ferro”. Successivamente apprendeva dal Maestro Pan Yu varianti meno note della tecnica di manipolazione della kundalini e la tecnica della “temperatura del corpo”. Per poter insegnare agli occidentali il meccanismo di azione delle pratiche terapeutiche, Mantak Chia ha studiato per due anni anatomia e medicina occidentale. Il centro da lui fondato l’International Healing Tao si trova nella Thailandia del Nord.
Le ultime novità di questa categoria
|