DISPONIBILE
|
Mantak Chia
Tao Yoga Fusione dei Cinque Elementi
Meditazione di base e meditazione avanzata per trasformare le emozioni negative
Mediterranee
Pag. 168 Formato: 17 x 24 cm. Anno: 1993 ISBN: 978-88-272-0304-0
€. 15.46 €. 14.69 (-5%)
La Fusione dei Cinque Elementi, conosciuta anche come Fusione delle Cinque Forze dell’Universo, è il primo livello di meditazione nella pratica taoista. È l’inizio dell’Alchimia Interiore, un processo scientifico che consente di ottenere il controllo delle energie del nostro universo interiore in modo da stabilire, al di là del corpo, una connessione con l’energia dell’Universo.
Questa energia può essere usata per curarsi, per migliorare la propria vita quotidiana, per raggiungere le proprie mète spirituali. La meditazione della Fusione rappresenta il primo gradino per imparare a controllare, all’interno del corpo, la fonte e il flusso delle energie emotive, mentali e fisiche, e il metodo insegna come individuare e dissolvere le energie negative che vi si celano.
Mediante la teoria taoista dei Cinque Elementi, si stabilisce un collegamento tra i cinque sensi e le cinque emozioni principali – rabbia, odio, preoccupazione, tristezza e paura. Una volta che l’emozione negativa viene identificata con l’organo che la contiene, allora può essere controllata. Questo metodo illustra tutte le fasi attraverso le quali le emozioni negative vengono rimosse dagli organi, senza venire soppresse né tantomeno manifestate.
Al contrario, l’energia negativa viene indirizzata verso punti specifici del corpo dove può essere facilmente neutralizzata, purificata e, quindi, trasformata di nuovo nell’originaria energia positiva.
Altri libri di Yoga
Altri libri dell'autore: Mantak Chia
Altri libri dell'editore: Mediterranee
Scheda dell'autore: Mantak Chia
|
informazioni sull'Autore: Mantak Chia
Mantak Chia ,nato nel 1944 a Bangkok, ha avuto come primi Maestri i monaci buddhisti tailandesi. Più tardi a Hong Kong, apprendeva dal Maestro Lu l’aikido, lo yoga e il tai-chi. In seguito a Singapore, il Maestro Meugi gli insegnò il kundalini yoga e il pugilato. All’età di 30 anni circa, il maestro Pan Yu lo iniziò alle dottrine taoista, buddhista e chan. Il Maestro Chen Yao-Lung lo istruì invece nel pugilato tailandese, nel kung-fu e nei metodi segreti per trattare la forza interna e nella tecnica della “camicia di ferro”. Successivamente apprendeva dal Maestro Pan Yu varianti meno note della tecnica di manipolazione della kundalini e la tecnica della “temperatura del corpo”. Per poter insegnare agli occidentali il meccanismo di azione delle pratiche terapeutiche, Mantak Chia ha studiato per due anni anatomia e medicina occidentale. Il centro da lui fondato l’International Healing Tao si trova nella Thailandia del Nord.
Le ultime novità di questa categoria
|