DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Jajadev Jaerschky
Risveglia i Chakra
Insegnamenti e tecniche per corpo mente e anima - Basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda - Filosofia, pratiche, posizioni yoga, preghiere, vita quotidiana
Ananda
Pag. 278 Formato: 17 × 24 cm. Anno: 2015 ISBN: 978-88-975-6665-4
€. 20.00 €. 19.00 (-5%)
Un volume ricchissimo di informazioni, spesso inedite e sorprendenti, che in ogni capitolo contiene utili pratiche per scoprire personalmente i chakra: come percepirli, come stimolarli, come aprirli per ottenere profondi benefici. Con profondità, chiarezza, ma anche leggerezza, questo libro descrive il potere dei chakra a tutti i livelli della nostra vita: per corpo, mente, anima; per i nostri rapporti; per la nostra armonia con la natura e l’universo; per il modo in cui gli altri ci percepiscono; per la musica e l’arte. Un capitolo speciale è dedicato alle posizioni yoga, per i numerosi amanti degli asana. Alcuni capitoli comprendono anche questionari per l’autoanalisi.
L’ultima parte di questo libro descrive le applicazioni più profonde ed esoteriche dei chakra: come essi diventano, per gli yogi avanzati, delle vere e proprie porte che conducono alla coscienza universale, al contatto con lo Spirito.
Questo manuale – basato sugli insegnamenti del famoso e amato Maestro indiano Paramhansa Yogananda e del suo discepolo Swami Kriyananda – copre tutte le dimensioni di questo argomento così popolare al giorno d’oggi, ed è un tesoro sia per chi sta cominciando a esplorare questa tematica, sia per chi la conosce già ampiamente.
Altri libri di Kriyananda
Altri libri dell'autore: Jajadev Jaerschky
Altri libri dell'editore: Ananda
Scheda dell'autore: Jajadev Jaerschky
|
informazioni sull'Autore: Jajadev Jaerschky
Jayadev Jaerschky è nato in Germania. Ha iniziato la sua ricerca interiore nell’adolescenza e nel 1989, dopo un pellegrinaggio in India, ha deciso di stabilirsi nel centro Ananda nei pressi di Assisi e di seguire la tradizione del Kriya Yoga di Paramhansa Yogananda attraverso il suo discepolo diretto Swami Kriyananda. Nel 1991 ha ricevuto l’iniziazione al Kriya Yoga da Swami Kriyananda, che lo ha incoraggiato a insegnare e, più tardi, a scrivere libri. Jayadev tiene ogni anno seminari in varie parti d'Italia. Ha inoltre insegnato in diversi Paesi europei e in India, Egitto, Russia, Ucraina e negli Stati Uniti. Nel 2007 ha fondato ad Ananda la Scuola Europea di Ananda Yoga, di cui è direttore e dove tiene corsi durante tutto l’arco dell’anno formando nuovi insegnanti di Ananda Yoga, uno stile di Hatha Yoga basato sugli insegnamenti del Kriya Yoga. Canta con passione, suona la chitarra e ha pubblicato tre CD devozionali: Canti Cosmici, Love God e L’Eterno Presente. Ogni anno Jayadev guida un pellegrinaggio in India, nei luoghi sacri dell’Himalaya. La meta principale è Badrinath, il luogo dove risiede Mahavatar Babaji, il supremo maestro della tradizione del Kriya Yoga. Nel 2014 Jayadev è stato nominato Kriyacharya, cioè autorizzato a impartire la sacra iniziazione al Kriya Yoga.
Le ultime novità di questa categoria
|