DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Reinhold Messner
Lettere dall'Himalaya
Rizzoli
Pag. 223 Formato: 17 x 22,5 cm. Anno: 2021 ISBN: 978-88-918-3226-9
€. 21.90 €. 20.80 (-5%)
Novità
La storia della conquista dell'Himalaya è rivissuta attraverso la dimensione umana che traspare dalla corrispondenza di Reinhold Messner e di chi, prima di lui, ha affrontato quella sfida: Mummery, Mallory, Herzog, Buhl e gli altri protagonisti di un capitolo fondamentale di storia dell'alpinismo.
Le loro lettere raccontano sogni, speranze, orgoglio, paure e disillusioni.
L'immediatezza e spontaneità di queste parole fanno vivere al lettore la potenza delle emozioni, senza il filtro del tempo.
Altri libri di Libri di viaggio
Altri libri dell'autore: Reinhold Messner
Altri libri dell'editore: Rizzoli
Scheda dell'autore: Reinhold Messner
|
informazioni sull'Autore: Reinhold Messner
Reinhold Messner, uno dei più grandi alpinisti viventi, vive tra Merano e Schloss Juval, in Val Senales (Alto Adige), dove cerca di mettere in pratica le sue idee sull'uso ecocompatibile della montagna. Ha iniziato ad arrampicare nel 1949 e dal 1969 ha intrapreso più di cento viaggi verso le montagne e i deserti della Terra. Ha realizzato numerose prime e ha salito tutti i quattordici ottomila. Ha traversato l’Antartide, la Groenlandia longitudinalmente, il deserto del Ténéré nel Sahara e quello del Gobi. Nel 2006 ha guidato un gruppo di alpinisti attraverso lo Hielo Norte in Patagonia; nel 2008 con il figlio Simon ha realizzato alcune salite nel deserto del Wadi Rum, in Giordania. In Alto Adige, dove segue le sue aziende agricole, Reinhold Messner ha dato vita a un museo, suddiviso in cinque spazi espositivi, interamente dedicato alla montagna: il Messner Mountain Museum. Ha inoltre creato la Messner Mountain Foundation per il sostegno alle popolazioni montane.
Le ultime novità di questa categoria
|