
DISPONIBILE
|
Elisa Rossi
La Relazione Terapeutica in Agopuntura
NOI Edizioni
Pag. 399 Formato: 19 x 25 cm. Anno: 2021 ISBN: 978-88-321-2891-8
€. 68.00 €. 64.60 (-5%)
La relazione all'interno della pratica clinica quotidiana e il suo utilizzo per ottimizzare i risultati terapeutici sono esplorati da Elisa Rossi, agopuntore e psicoterapeuta, a partire dai vissuti di incertezza e disorientamento.
"È parte del nostro lavoro riconoscere i pensieri che ci attraversano quando di fronte a un paziente ci ritroviamo interdetti, ammaccati o sorridenti, ed essere in grado di maneggiare gli ingombri e le scintille che appartengono al nostro mestiere".
Il testo fa riferimento ai classici della Medicina Cinese, con la loro profondità e accuratezza sugli aspetti relazionali nell'uso dell'agopuntura, e riprende la materia attraverso la prospettiva contemporanea, con gli studi su comunicazione, colloquio clinico, empatia e alleanza terapeutica.
Le oltre sessanta storie cliniche illustrano difficoltà e soluzioni nelle diverse aree: conduzione della seduta, regolamentazione del setting, uso del silenzio e delle parole, gestione delle emozioni e co-creazione di cambiamento nei comportamenti disfunzionali.
Completano l'opera i contributi di quattordici Colleghi di ambito internazionale che presentano le loro riflessioni sul tema dell'incontro di cura in agopuntura.
Altri libri di Shiatsu ed agopuntura
Altri libri dell'autore: Elisa Rossi
Altri libri dell'editore: NOI Edizioni
Scheda dell'autore: Elisa Rossi
|
informazioni sull'Autore: Elisa Rossi
Elisa Rossi è agopuntore, psicoterapeuta, laureata in Medicina e in Filosofia, specializzazione in Psicologia Clinica. Nel 1983 consegue il "TCM Training Certificate" a Pechino e negli ultimi 15 anni insegna in Australia, Austria, Danimarca, Germania, Israele, Olanda, Polonia, Svizzera, Regno Unito, USA. Ha pubblicato: "Shen", 2002; "Basi di Medicina Cinese e Clinica di Tuina", 2004; "Pediatria e Medicina Cinese", 2010; "Le dinamiche complesse dell'umano in MTC", 2015; "Agopuntura: dialogo tra un curioso e un esperto della materia", 2015.
Le ultime novità di questa categoria
|