Un fantastico libro illustrato per scoprire il proprio corpo - Da Bambina a Donna
Macro Edizioni
Pag. 109 Formato: 17 x 19 cm. Anno: 2022 ISBN: 978-88-6593-266-7
€. 14.90 €. 14.15 (-5%)
Novità
A un certo punto accade: arrivano le mestruazioni!
E la scoperta dei misteri del proprio corpo è sempre emozionante!
Per ogni ragazzina arriva infatti il momento in cui si trova di fronte all’eccitante avventura della trasformazione del proprio corpo in quello di una meravigliosa giovane donna!
Sì, proprio tu. Con la trasformazione del tuo corpo arriva anche il dono delle mestruazioni.
E quando inizia il ciclo mestruale, è chiaro: sei una donna vera.
Questo libro ti accompagna in un magico viaggio attraverso il tuo corpo e ti racconta con immagini fiabesche ciò che ti trasforma e ti incanta nella magica foresta della pubertà.
Questo delicato racconto si concentra sui sentimenti, i pensieri e le possibili paure che le ragazzine possono incontrare in questo particolare passaggio della loro vita.
Un testo che offre molte idee alle madri che desiderano preparare le proprie figlie ai cambiamenti fisici, e non solo, in arrivo.
E gli splendidi acquerelli che accompagnano le riflessioni rendono il tema della pubertà non più un tabù ma accessibile e spensierato per entrambe le parti!
L’autrice, Nicole Schäufler, grazie a una serie di semplici immagini mentali che si ispirano alla tradizione favolistica, riesce a evocare un clima di magia in cui il fantastico dono vitale delle mestruazioni va a rioccupare il posto importante che gli spetta.
Nicole Schäufler ha lavorato per molti anni come giornalista, direttrice del marketing e artista. Ha scritto articoli per il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, nonché discorsi per politici e testi pubblicitari. Nei suoi libri si occupa principalmente di mondi femminili ed esperienze significative loro proprie, mettendoli in correlazione anche con tematiche ambientali e con l'importanza vitale di flora e fauna planetari. I suoi ultimi libri di successo trattano del fantastico processo procreativo della gravidanza. Alle meravigliose figure femminili dei suoi testi affianca poesie, ricette e storie.