DISPONIBILE
|
Walter Pierpaoli
La Medicina del Dottor Pierpaoli
La scoperta della salute e il Borgo della salute - Vademecum 2015
Morlacchi Editore
Pag. 312 Formato: 17 x 24 cm. Anno: 2016 ISBN: 978-88-6074-764-8
€. 95.00 €. 90.25 (-5%)
Novità
Paradossalmente, il fatto che la mia medicina è così estremamente semplice mi incoraggia a descriverla.
Se non fosse così, se fossi dovuto penetrare nella immensa complessità della chimica e della biochimica, per non parlare della biologia molecolare e della genetica, la mia innata indolenza mi avrebbe forzato a rinunciare.
Sono riuscito in qualche modo, negli ultimi 50 anni, a sfuggire ad ogni genere di trappole e inghippi scientifici e a sfuggire ai dettagli. Miracolosamente, sono stato capace di mantenere la mia visione; che è cosmica, direi. Infatti, forse che noi non siamo "pellegrini dell'Universo"?
Questa "semplice" verità che emerge sorprendente e del tutto inaspettata, mostra che tutte le malattie hanno la stessa origine e possono essere prevenute, incluso il cancro. L'invecchiamento è "semplicemente" un programma neuro-ormonale nella ghiandola pineale. Una vita spesa nel laboratorio di ricerca e poi nel trattamento di pazienti sofferenti di ogni genere di malattie, porta la testimonianza ad una soluzione logica di un problema apparentemente complesso.
Altri libri di Scienze olistiche
Altri libri dell'autore: Walter Pierpaoli
Altri libri dell'editore: Morlacchi Editore
Scheda dell'autore: Walter Pierpaoli
|
informazioni sull'Autore: Walter Pierpaoli
Walter Pierpaoli nasce a Milano e si laurea in medicina. Nel 1960 apre uno studio medico, lavora come assistente all'università e si specializza in cardiologia. Fruisce di una borsa di studio dell'Atomic Energy Commission degli Usa nel campo del trasferimento di energia nella reazione fotodinamica. Nel 1963 assume la posizione di direttore di laboratorio per il CNR a Milano. Si trasferisce volontariamente in Svizzera, a Davos, in modo definitivo nel 1969, per isolarsi nei suoi studi di neuroimmuno-modulazione e, nel 1977, con la famiglia, a Zurigo, dove lavora presso l'università fino al 1980, quando fonda l'Istituto per le Ricerche Biomediche Integrative e la Fondazione INTERBION. Alla fine degli anni Ottanta si trasferisce con il laboratorio e la fondazione nel Canton Ticino, dove ha esercitato per molti anni la sua attività. Dal 1987 è l'organizzatore delle Conferenze di Stromboli su «invecchiamento e cancro». Da una sua intuizione si sta elaborando un prototipo del «Borgo della Salute», luogo di una rinnovata «alleanza terapeutica» tra medico e paziente. È cittadino italiano e svizzero.
Le ultime novità di questa categoria
|