ATTUALMENTE NON DISPONIBILE
Vuoi essere avvisato Quando il libro tornerà disponibile?
|
Charles Ferguson
Inside Job - (DVD)
dentro la crisi economica globale e cosa è costata a miliardi di persone
Feltrinelli
Pag. DVD 104 min + Libretto Formato: 14.5x21 Anno: 2011 ISBN: 978-88-07-74068-8
€. 16.90 €. 16.05 (-5%)
Premio Oscar®2011 al miglior documentario, Inside Job è la cronaca del crudo risveglio di un sistema che si credeva invincibile, capace di convertire tutto e tutti alla religione del profitto senza freni, il racconto, come se fosse un giallo, dell'assassinio dell'economia mondiale. E l'elenco dei colpevoli è lungo e doloroso, così come la lista dei politici e dei manager che, in ossequio alle leggi di Wall Street, si sono rifiutati di rispondere alle domande del regista. Nel libro, a cura di A. Bignami, una guida per gli insegnanti che vogliano mostrare il film nelle scuole: per spiegare alle nuove generazioni come evitare che la Grande Crisi si ripeta. I profili dei protagonisti della crisi.
Un glossario della finanza. Inoltre: saggi politico-economici di D. Harvey, N. Roubini, S. Mihm e contributi critici di P. Mereghetti, G.A. Nazzaro, V. De Cecco e R. Cremona. Contenuti speciali Scene eliminate; la realizzazione di Inside Job; commento del regista Charles Ferguson e della produttrice Audrey Marrs.
Altri libri di Documentari
Altri libri dell'autore: Charles Ferguson
Altri libri dell'editore: Feltrinelli
Scheda dell'autore: Charles Ferguson
|
informazioni sull'Autore: Charles Ferguson
Charles Ferguson (Stati Uniti, 1955) regista, scrittore con quattro libri al suo attivo, sceneggiatore, matematico e politologo specializzato nelle interazioni fra tecnologia, globalizzazione e politica del governo. È stato consulente per società di informatica come Apple, Xerox, Motorola, Intel e Texas Instruments. Nel 1994 ha fondato la Vermeer Technologies. Nel 2005 ha fondato la Representational Pictures che ha prodotto il suo primo film: No End In Sight: The American Occupation of Iraq, Premio Speciale della Giuria al Sundance Festival nel 2007 e candidato agli Oscar nel 2008. Inside Job è stato presentato in anteprima mondiale a Cannes nel 2010 dove ha riscosso ampi consensi da parte della critica che lo ha eletto uno dei film più interessanti di quell'edizione, e successivamente in decine di festival internazionali. In Italia è stato presentato in anteprima a novembre nella sezione L'Altro Cinema/Extra del Festival del Cinema di Roma. Dopo aver vinto l'Oscar nel 2011 con Inside Job, la divisione cinematografica del canale televisivo statunitense HBO ha affidato a Charles Ferguson la regia di un progetto dedicato a Julian Assange.
Le ultime novità di questa categoria
|