ATTUALMENTE NON DISPONIBILE
Vuoi essere avvisato Quando il libro tornerà disponibile?
|
Rosen Steven
Il Vegetarianesimo e le Religioni del Mondo
Un'alimentazione in perfetta armonia con la vita e l'universo
Gruppo Futura
Pag. 144 Formato: 13,5 x 21 cm. ISBN: 978-88-256-0826-7
€. 9.82 €. 9.33 (-5%)
"Continuerei ad essere vegetariano anche se il mondo intero cominciasse a mangiare carne. Essere vegetariani significa dissentire, dissentire contro il corso degli eventi attuali. Energia nucleare, carestie, crudeltà, dobbiamo prendere posizione contro queste cose. Il vegetarianesimo è la mia presa di posizione. E penso che sia una presa di posizione consistente.
L'autore, Steven Rosen, fa un affermazione analoga nel suo libro. ...Egli ci fa giustamente notare che diversi filosofi e capi religiosi hanno cercato di convincere i loro seguaci che gli animali non sono altro che macchine, sistemate sulla terra per il nostro piacere, senza alcuno scopo di per sè. Rosen fa a pezzi questo preconcetto, e qualsiasi lettore favorevolmente disposto verso l'ideale vegetariano gusterà la logica delle sue argomentazioni" dalla prefazione di Isaac Bashevis Singer, Premio Nobel per la letteratura "Mi auguro che tutti coloro che mangiano animali e intanto pensano di vivere una vita religiosa, leggano questo libro e siano costretti a riconoscere che lo sfruttamento degli animali è incompatibile con qualsiasi religione predichi la compassione."
Peter Singer, docente di filosofia, Monash University, Australia autore di Liberazione Animale: Il libro di Rosen non poteva arrivare in un momento più adatto. Proprio ora cominciamo a vedere i primi segni di una seria preoccupazione religiosa per i diritti degli animali. Il suo libro contribuirà a fare sì che la comunità religiosa si svegli completamente dal suo sogno dogmatico..Se gli animali potessero parlare, ringrazierebbero Steven Rosen."
Tom Regan, docente di filosofia, North Carolina State University USA autore de I diritti degli animali: STEVEN ROSEN uno studioso di storia delle religioni, specializzato nelle tradizioni dell'induismo antico e moderno, e un eloquente sostenitore dell'ideale vegetariano.
Steve Rosen ha pubblicato diversi libri: tra cui Indies Spiritual Renaissance (Folk Book, New York, 1988); Archeology and the Vaisnava Tradition: The Pre-Christian roots of Krishna Worship (Firma KLM Ltd., Calcutta); Om Shalom (Folk Books, New York, 1990); East West Dialogues (Folk Books, New York,1989). Scrive per diverse riviste, tra cui Vegetarian Times, ed è direttore di Journal of Vaisnava Studies, una pubblicazione alla quale contribuiscono studiosi di tutto il mondo.
Altri libri di Alimentazione naturale
Altri libri dell'autore: Rosen Steven
Altri libri dell'editore: Gruppo Futura
Scheda dell'autore: Rosen Steven
|