DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Kriyananda G.
Il Sentiero
Autobiografia di uno yogi occidentale discepolo di Paramahansa Yogananda
Mediterranee
Pag. 408 Formato: 17 x 24 cm. Anno: 1983 ISBN: 978-88-272-0724-6
€. 20.95 €. 19.90 (-5%)
Donald J. Walters, divenuto poi Swami Kriyananda, è stato uno tra i primi discepoli di Paramahansa Yogananda, il grande Maestro che ha avuto la missione di gettare il seme dello Yoga nel mondo occidentale. Spinto dal naturale desiderio di conoscere e approfondire le verità spirituali, poté finalmente, nell’incontro con il suo guru, intraprendere il proprio sentiero verso la realizzazione. In questo libro egli traccia una particolareggiata autobiografia che va dai primi anni della sua vita fino alla fondazione della propria comunità spirituale, Ananda, che è oggi una delle più numerose degli U.S.A. Di enorme interesse si rivela la lettura dei capitoli dedicati alla vita trascorsa nella comunità di Yogananda, densa di eventi straordinari, che non si possono definire altro che «miracoli».
L’intervento divino sembra avere infatti accompagnato e seguito costantemente questa meravigliosa avventura, le cui tappe fondamentali appaiono evidentemente segnate da una volontà superiore. L’intero volume, così come ogni singolo capitolo, hanno lo scopo e l’utilità di far comprendere che quando la ricerca è autentica e sincera, qualunque sia il cammino seguito, essa condurrà inevitabilmente alla meta, cioè alla Verità, e quindi a Dio. Particolarmente significativa la lunga e dettagliata descrizione della figura di Yogananda e dei suoi insegnamenti, che rappresentano realmente un incontro e una sintesi della spiritualità dell’Oriente con quella dell’Occidente.
Altri libri di Yogananda
Altri libri dell'autore: Kriyananda G.
Altri libri dell'editore: Mediterranee
Scheda dell'autore: Kriyananda G.
|
informazioni sull'Autore: Kriyananda G.
Swami Kriyananda (J. Donald Walters) divenne discepolo di Paramhansa Yogananda nel 1948 e visse con lui durante gli ultimi anni della sua vita. È uno dei pochissimi discepoli diretti di Yogananda tuttora vivente. Ha raccontato la storia della propria ricerca spirituale e degli anni di formazione e studio con Yogananda nella sua autobiografia Il Sentiero, che è generalmente considerata come l’ideale continuazione del libro di Yogananda. Risiede attualmente in India, dove sta creando altre comunità e centri. Swami Kriyananda applica gli insegnamenti della realizzazione del Sé alla vita quotidiana. Ha scritto libri sul matrimonio, l’educazione, la leadership e il successo, le comunità spirituali, lo yoga, l’autoguarigione, l’arte, l’architettura, l’astrologia, la filosofia ed anche redazioni di insegnamenti di Yogananda e di scritti sulla Bibbia, la Bhagavad-Gita ed altre Scritture. Compone inoltre ispiranti brani di musica spirituale, eseguiti in pubblico sia in America che in Europa. Ananda Europa è una delle sette comunità che Kriyananda ha fondato per realizzare concretamente il sogno di Yogananda di creare “comunità di fratellanza mondiale” in varie nazioni. Quasi mille tra adulti e bambini vivono oggi in queste comunità, situate sia in zone rurali, sia in centri urbani. Esse servono anche come centri di insegnamento e pratica della realizzazione del Sé.
Le ultime novità di questa categoria
|