DISPONIBILE
|
Laura Rangoni
Il Codice della Predizione del Futuro
Rituali, tradizioni, credenze della divinazione popolare
De Vecchi editore
Pag. 190 Formato: 17 x 24 cm. Anno: 2008 ISBN: 978-88-412-8464-3
€. 16.00 €. 15.20 (-5%)
Da sempre l'uomo ha cercato di cogliere, in tutto ciò che lo circonda, segni che possono svelargli il destino. Da questa attenta osservazione della realtà sono nate moltissime forme di divinazione popolare, a volte strane e cadute in disuso, a volte invece entrate in profondità nel nostro vissuto quotidiano. Questo libro ne raccoglie un ampio numero, dalle più note e diffuse, come la cartomanzia e l'interpretazione dei sogni, ad altre utilizzate localmente ancora oggi o di cui è rimasta traccia solo in alcuni documenti. Il volume diventa, così, una utile fonte di informazioni, curiosità e aneddoti misteriosi, senza dimenticare di suggerire preziosi consigli su come mettere in pratica molte delle tecniche divinatorie descritte.
Laura Rangoni - Giornalista, si interessa di storia del cibo, dei rapporti tra cibo e psicologia, di folclore e tradizioni alimentari.
Altri libri di Divinazione
Altri libri dell'autore: Laura Rangoni
Altri libri dell'editore: De Vecchi editore
Scheda dell'autore: Laura Rangoni
|
informazioni sull'Autore: Laura Rangoni
Laura Rangoni si è laureata in Storia del Cristianesimo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Milano. Divide la sua giornata tra il lavoro nell’orto, la ricerca delle erbe, lo studio e la scrittura. Per Xenia ha pubblicato: “Alberi che guariscono”, “Fiori che guariscono, “La medicina popolare”, La Wicca e La garden therapy”, La tortura e Il biologico”.
Le ultime novità di questa categoria
|