DISPONIBILE
|
Evi Crotti, Alberto Magni
Grafologia
Red Edizioni
Pag. 128 Formato: 12,5 x 19 cm. Anno: 2004 ISBN: 978-88-7447-208-6
€. 8.00 €. 7.60 (-5%)
La scrittura, come l’impronta digitale, è personale, unica e riconoscibile. È legata agli stati d’animo e, ancora di più, alla personalità di chi scrive. La scrittura è un modo di esprimere se stessi, le proprie attitudini. Essa, dunque, può rivelare molto di una persona o di noi stessi, se abbiamo gli strumenti per interpretarla. Questo libro è un semplice e completo manuale pratico di grafologia. Dà al lettore gli elementi di base della psicologia indispensabili per interpretare una scrittura; spiega con molteplici esempi in che modo leggere e valutare i segni grafici; analizza tutto ciò che si esprime attraverso la firma, la più intima espressione grafica di se stessi; pone questa scienza alla portata di tutti.
Altri libri di Grafologia
Altri libri dell'autore: Evi Crotti, Alberto Magni
Altri libri dell'editore: Red Edizioni
Scheda dell'autore: Evi Crotti, Alberto Magni
|
informazioni sull'Autore: Evi Crotti, Alberto Magni
Evi Crotti,psicopedagogista, giornalista ed esperta della comunicazione non verbale, ha fondato nel 1975 a Milano, e tuttora dirige, la prima scuola di grafologia morettiana. È consulente per le aziende nella selezione e formazione del personale. Si occupa in particolare di psicologia di scrittura e disegni nell'età evolutiva, seguendo la formazione degli insegnanti dell'asilo nido, della scuola materna, elementare e media. Ha pubblicato numerosi saggi inerenti lo studio psicologico dell'età evolutiva. .
Alberto Magni medico chirurgo, ematologo clinico e psicoterapeuta, si occupa di medicina psicosomatica e dei rischi legati allo stress nella scuola e nell'azienda. Collabora con giudici e avvocati eseguendo perizie grafologiche e grafotecniche.
Le ultime novità di questa categoria
|