DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Maria Tondi, Alberto Lomuscio
Dante e la Sincronicità dell'I-king.
La millenaria luce del Tao - nelle parole del divin poeta
Anima Edizioni
Pag. 300 Formato: 15 x 21 cm. Anno: 2011 ISBN: 978-88-6365-055-6
€. 17.00 €. 16.15 (-5%)
L'I-KING è Verità e Armonia universale, e la Divina Commedia si è rivelata specchio di quella stessa armonia che si esprime mediante la stessa legge di sincronicità, e che si manifesta sotto forma di intuizioni, illuminazioni, connessioni rivelatrici di dati empirici. Viaggiando con Dante abbiamo "tenuto li piedi in quella parte de la vita di là dalla quale non si puote ire più per intendimento di ritornare". Ma è proprio così? Abbiamo varcato una soglia senza ritorno? Davvero da quel mitico Altrove non si torna? Sì e no. Sì, come è tornato Dante, come siamo tornati noi. No, perché non si torna dove si è partiti; si torna in un Aldiquà nel quale non si è più gli stessi: il luogo è lo stesso, il viandante non più. E, siamo certi, neanche il Lettore. È un libro che vive dell'Armonia della Verità celata nella Divina Commedia, che s'intreccia e si rispecchia nelle suggestive immagini di un'opera scritta agli albori della storia dell'uomo, l'I-KING.
Altri libri di Taoismo
Altri libri dell'autore: Maria Tondi, Alberto Lomuscio
Altri libri dell'editore: Anima Edizioni
Scheda dell'autore: Maria Tondi, Alberto Lomuscio
|
informazioni sull'Autore: Maria Tondi, Alberto Lomuscio
Maria Tondi, Consulente Aziendale Nata a Napoli, diploma di Ragioneria, vive a Milano. Studiosa di I-King, collabora con la Società Italiana Agopuntura e Centro Studi Sowen.
Alberto Lomuscio, cardiologo e Agopuntore Nato a Venezia, laurea in Medicina e diploma in Agopuntura, vive a Milano. Studioso di I-King, tiene corsi e pubblica articoli, per dimostrare i rapporti tra sincronicità e realtà quotidiana.
Le ultime novità di questa categoria
|