
DISPONIBILE
|
Payne J. L.
Costellazioni familiari
la guarigione delle persone delle famiglie e delle nazioni
Macro Edizioni
Pag. 224 Formato: 13,5 x 20,5 cm. Anno: 2007 ISBN: 978-88-7507-809-6
€. 13.50 €. 12.82 (-5%)
Una nuova visione della guarigione – e della pace – resa comprensibile attraverso la pratica delle Costellazioni Familiari. Il santo e il peccatore, la vittima e il carnefice, l’ideologia della salvezza e del massacro trovano in questo testo una lettura innovativa, disarmante rispetto all’usuale gergo sociale e politico. Il punto di partenza è l’individuo e il suo legame con i propri genitori, con la famiglia e la comunità di appartenenza. I temi trattati, alcuni tuttora molto discussi, come l’evento del 9/11, trovano una loro collocazione al di là del giudizio, al di là dell’individuazione accanita e ricorrente del buono e del cattivo, grazie a ciò che si manifesta nel campo creato dalla messa in scena della costellazione delle persone direttamente coinvolte.
Qui la guarigione dell’individuo, come quella della nazione, non avviene secondo l’ideale idilliaco di un mondo “giusto” per definizione. Ciò che generalmente consente di far pace tra parenti e tra generazioni si dimostra altrettanto valido – attraverso gli esempi pratici riportati – se applicato a gruppi etnici, razze e ideologie nazionali.
John Payne è un'insegnante internazionale, un coach personale, facilitatore e trainer di Costellazioni Familiari. È il Fondatore del South African Institute for Family Constellations con numerosi anni di esperienza diretta nel campo sistemico. Inoltre ha tenuto seminari in Usa, Norvegia, Croazia, Caraibi, Brasile, India, Paesi Bassi e la Germania. Offre innumerevoli workshop durante l’anno e ha assistito centinaia d’individui verso la risoluzione di modelli di vita distruttivi.
Altri libri di Costellazioni familiari
Altri libri dell'autore: Payne J. L.
Altri libri dell'editore: Macro Edizioni
Scheda dell'autore: Payne J. L.
|