DISPONIBILE
|
Paul Watzlawick
America - Istruzioni per l'Uso
Feltrinelli
Pag. 120 Formato: 12,5 x 19,5 cm. Anno: 1999 ISBN: 978-88-07-81536-2
€. 6.50 €. 6.17 (-5%)
Nuova Edizione
Se non sei pieno di debiti, se paghi in contanti, se non parli di soldi, se soccorri un automobilista ferito, se ti aspetti che in un albergo ti puliscano le scarpe lasciate fuori dalla porta anziché buttarle via, se desideri mangiare una bistecca che non sia carbonizzata fuori e cruda dentro o piselli che non sappiano di plastica o panna che non ricordi il sapone da barba... non sei fatto per l'America.
Paul Watzlawick, pendolare tra il Vecchio e il Nuovo Mondo, descrive gli Stati Uniti a chi non li ha mai visitati, a chi sta per andarci, a chi conoscendoli già voglia vederli con occhio critico, offrendo un piccolo contributo 'pratico' e mostrando taluni aspetti della vita americana di tutti i giorni.
Altri libri di Politica e società
Altri libri dell'autore: Paul Watzlawick
Altri libri dell'editore: Feltrinelli
Scheda dell'autore: Paul Watzlawick
|
informazioni sull'Autore: Paul Watzlawick
Paul Watzlawick, (Villach, 25 luglio 1921 - Palo Alto, 31 marzo 2007), psicologo, esponente della famosa Scuola di Palo Alto e studioso della pragmatica della comunicazione umana, delle teorie del cambiamento e del costruttivismo radicale, dell'approccio sistemico e della terapia breve, è nato in Austria, si è laureato in filosofia e lingue moderne alla Ca' Foscari di Venezia e ha successivamente studiato psicoterapia all'Istituto Carl Gustav Jung di Zurigo. È stato professore di psicoterapia all'Università di El Salvador, poi ricercatore al Temple University Medical Center di Filadelfia e al Mental Research Institute di Palo Alto e infine professore di psichiatria alla Stanford University. Ha tenuto conferenze in molte università e cliniche negli Stati Uniti, in Canada, Europa e America Latina.
Le ultime novità di questa categoria
|