Luigi De Marchi , Antonio Lo Iacono , Maria Rita Parsi
Luigi De Marchi, psicologo, politologo, saggista, è autore di numerose opere pubblicate in Europa e in America. Pioniere della ricerca psico-sociale europea, è presidente della Società Italiana di Psicologia Politica e direttore della Società Europea di Psicologia Umanistica.
Antonio Lo Iacono, psicologo, psicoterapeuta, drammaturgo, regista, poeta, è docente di Psicologia Clinica SMO Scuola Medica Ospedaliera. Presidente della Società Italiana di Psicologia SIPs, dirige la Scuola di Psicoterapia "Psicoumanitas". Autore di numerose pubblicazioni (nel 2003 ha pubblicato con Editori Riuniti il suo ultimo saggio, Psicologia della solitudine).
Maria Rita Parsi, psicopedagogista, psicoterapeuta e scrittrice, dirige la Società Italiana di Psicoanimazione (SIPA) che ha fondato nel 1985. Dal 1984 fa parte dell'Istituto Riza e scrive sulle riviste Riza Psicosomatica e Riza Scienze. Nel 1991 ha dato vita alla Fondazione Movimento Bambino ONLUS Docente di psicologia dello sviluppo e dell'educazione all'Università "Magna Grecia" di Catanzaro. Ha pubblicato vari libri tra cui:La principessa degli specchi (1984), Il pensiero Bambino(1991), La sessualità(1991), L'amore violato (1996), L'amore dannoso (1999).
|
|