Aaron T. Beck - Neil A. Rector - Neal Stolar - Paul Grant
Aaron T. Beck, insegna Psichiatria alla University of Pennsylvania ed è Presidente del Beck Institute for Cognitive Therapy di Philadelphia. Ha sviluppato la terapia cognitiva nei primi anni sessanta presso la University of Pennsylvania. Ha pubblicato più di 500 articoli e 19 libri e ha insegnato in tutto il mondo. Ha ricevuto molte onorificenze da organizzazioni professionali e scientifiche, tra cui il "Nobel d'America", il Lasker Clinical Medical Research Award.
Neil A. Rector, è Direttore di Ricerca nel Dipartimento di Psichiatria del Sunnybrook Health Sciences Centre di Toronto e Professore Associato di Psichiatria alla University of Toronto. Socio Fondatore dell'Academy of Cognitive Therapy, oltre ad avere un'attiva pratica di terapia cognitiva, Rector è impegnato nella formazione e supervisione di terapeuti cognitivi.
Neal Stolar è Direttore Medico e Direttore di Terapia Cognitiva per il Treatment of Psychosis Special Project Transition nell'area di Philadelphia, psichiatra per il Creative Health Service and Penn Behavioral Health, ricercatore presso l'Unità di Ricerca sulla Psicopatologia e il Centro di Ricerca sulla Schizofrenia della University of Pennsylvania e svolge attività privata. È Socio Fondatore dell'Academy of Cognitive Therapy.
Paul Grant, è Research Assistant Professor di Psichiatria nell'Aaron T. Beck Psychopathology Research Center presso la Perelman School of Medicine, nel Dipartimento di Psichiatria all'Università della Pennsylvania. Attualmente è impegnato nello sviluppo di un protocollo di terapia di gruppo, CT-R, nella formazione del personale di unità psichiatriche e di terapeuti della salute mentale. È autore di numerosi articoli e saggi.
|
|