DISPONIBILE
|
Mouni Sadhu
Vie di Realizzazione Iniziatica
Teoria e pratica dell'autorealizzazione
Mediterranee
Pag. 272 Formato: 13,5 x 21,5 cm. Anno: 1992 ISBN: 978-88-272-0164-0
€. 24.50 €. 23.27 (-5%)
Quest'opera è una raccolta, scelta e coordinata, di pensieri relativi a numerosi aspetti profondi della vita umana. Benché si consideri sostanzialmente un seguace del maestro spirituale indiano Ramana Maharshi, Mouni Sadhu non mostra, in queste pagine, di seguire alcun sentiero particolare. La saggezza del Cristo, del Buddha e di Maharshi, i voli spirituali di Sankaracharya e di Tommaso da Kempis, tutto fornisce argomenti utili ad evidenziare i due principali aspetti dell'opera, che sono: la spiritualità, il mondo della coscienza assoluta, incondizionata ed immutabile; e la conoscenza occulta, che riguarda i problemi e le scoperte dei piani superfisici dell'essere.
Vengono fornite esperienze di prima mano sulle pratiche occulte, insieme con una comprensibile spiegazione della chiave universale dell'occultismo e del suo sistema matematico. Tra l'altro, anche il problema della morte è trattato in maniera chiara e approfondita. Il volume si presenta in una forma diretta e discorsiva, permettendo così al lettore di riferirlo direttamente a se stesso, e non solo come un'opera che riferisce esperienze di altri.
L'edizione originale in cofanetto comprende anche il secondo volume, dello stesso prezzo, con il titolo Magia Teurgica, attualmente esaurito.
Altri libri di Esoterismo
Altri libri dell'autore: Mouni Sadhu
Altri libri dell'editore: Mediterranee
Scheda dell'autore: Mouni Sadhu
|