Pag. 316
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2021
ISBN: 978-88-80002-31-0
«
Questo volume realizza a valle ciò che non sarebbe stato possibile fare a monte: raggruppare e restituire continuità alle tre ricerche di Genesi, Evideon e La geometria sacra in Evideon».
Malanga presenta così la Trilogia della Coscienza, che raccoglie i principali passaggi della sua ricerca in merito alla natura della Coscienza e dell’Universo.
In Genesi, sulla base delle sue indagini sul fenomeno delle interferenze aliene, l’autore elabora una teoria straordinariamente originale per spiegare l’origine della vita su questo pianeta e il senso ultimo dell’esistenza umana, mettendo altresì in relazione queste rivelazioni con le più importanti scoperte della fisica quantistica e con le parole dei testi sacri e delle tradizioni esoteriche di tutte le culture antiche.
Dall’esame del mito si evince come l’Uomo – che si trova su questo pianeta per fare esperienza della dualità sotto forma di divisione – sia il creatore inconsapevole del Tutto e degli Dèi, i quali rappresentano, a specchio, ciò che egli non ha ancora compreso di se stesso.
In
Evideon e in
La geometria sacra in Evideon Malanga indaga sull’origine della Coscienza ed elabora la teoria dell’Evideon – l’universo virtuale che si è generato nel momento in cui l’unità dell’Essere si è separata – ponendo le basi per la nascita di un uomo nuovo, dotato di una Coscienza Integrata che ha unito in sé anima, mente e spirito.
Grazie a una prefazione inedita, che spiega e introduce la nuova sistemazione dei tre libri, e a un capitolo finale che tira le fila, contestualizza e analizza i risultati delle sue rivoluzionarie ricerche, quest’opera permette al lettore di addentrarsi in maniera completa e approfondita nel cuore dell’indagine ultratrentennale di Corrado Malanga sulla Coscienza.
Indice:
Parte I - Genesi - Uomo, Universo, Mito
Introduzione - L'ologramma
- Genesi
- Gli Dèi della valle dell'Indo
- Fisica quantistica e ricerca della coscienza
- Oltre le conclusioni
Parte II - Evideon - L'anima dei colori
Premessa
- L'idea dello specchio
- Il triade color test e il modello virtuale
- L'universo dentro di noi
- Trasporre il modello QCD nel modello MSA
- La filosofia del modello MSA (Mental Simulation Approach)
- Come fotone e antifotone creano il tutto
- Leptoni, quark, gluoni, ologrammi
- Spin, carica elettrica e massa
- Lo spazio dei colori integrato con lo spazio dei suoni
- Il modella MSA nel mito della creazione
- Appendice sulla simmetrica CPT
- La geometria della scelta e la coscienza della dualità
Parte III - La Geometria Sacra in Evideon
- Geometria sacra
- Chakra e triade color test
- Le ragioni del mito della coscienza gemella
- I teoremi di Gödel
- Realtà dell'universo di Evideon