DISPONIBILE
|
Carlo Moiraghi
RALLENTARE
L'uomo è in bilico?
Tecniche Nuove
Pag. 320 Formato: 13 × 20 cm. Anno: 2007 ISBN: 978-88-481-2037-1
€. 16.90 €. 16.05 (-5%)
Il mondo è sempre più pervaso di segnali di crisi, nell’ambiente esteriore, la natura che ci circonda, come nell’ambiente interiore, la nostra mente. L’autore parte dall’incapacità culturale dell’età contemporanea ad affrontare - con gli stessi vecchi strumenti che hanno causato la crisi - il passaggio a una nuova età presente, che ha un dirompente potenziale “spostato” rispetto allo scenario sociale e ambientale. Il libro propone un percorso nella molteplicità dell’esistente, dove la conoscenza interagisce con istanze più profonde e la vita materiale con quella spirituale.
La progressione dei diversi argomenti non è casuale: dalla materia al sottile, dalla radice alla fronda, dal pensiero alla meditazione, dal profano al sacro. Partendo dai temi del pensiero contemporaneo, attraverso quello moderno (energia, risorse ed ecologia, tecnologia, lavoro e disoccupazione, tradizione e progresso, maschile e femminile), l’autore recupera i capisaldi dell’etica di culture millenarie. Moiraghi ci accompagna in un percorso che è anzitutto un cammino attraverso noi stessi, perché altra possibilità non v’è, sarà quello che siamo, e in noi, nelle menti e nei cuori, la svolta è già viva e palpabile, il giro di boa sarà, già è, rallentare.
Altri libri di Star bene
Altri libri dell'autore: Carlo Moiraghi
Altri libri dell'editore: Tecniche Nuove
Scheda dell'autore: Carlo Moiraghi
|
informazioni sull'Autore: Carlo Moiraghi
Medico chirurgo, esperto in medicina, cultura e lingua cinese, omeopata e psicoterapeuta, Carlo Moiraghi vive e lavora a Milano. È presidente di ALMA (Associazione Lombarda Medici Agopuntori) e direttore della Didattica della Scuola ALMA di formazione in agopuntura e medicina cinese. Docente universitario, è autore di testi di saggistica, manualistica, narrativa.
Le ultime novità di questa categoria
|