DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Attilio e Luca Speciani
Osteoporosi
meglio rigidi o flessibili?
Giunti Demetra
Pag. 128 Formato: 14 x 22 cm. Anno: 2008 ISBN: 978-88-440-3582-2
€. 9.50 €. 9.02 (-5%)
Sul termine ''osteoporosi'' si concentrano definizioni e convinzioni di tutti i generi e per questo è necessario fare chiarezza sul suo vero significato. L'osteoporosi è una malattia reale, determinata dal fatto che le ossa, col progredire dell'età o con la perdita della loro resistenza, diventano molto più fragili agli urti e, in caso di frattura, hanno difficoltà a ripararsi. Su questo non si discute. Il problema di rilievo è invece capire in quale momento si può iniziare a parlare di osteoporosi. La definizione oggi più accreditata è quella fatta ''a tavolino'' da medici, farmacologi, ginecologi, ortopedici, ricercatori, biologi nonché dai rappresentanti delle case farmaceutiche. Questo libro, muovendosi tra dati certi e controversie, vaglierà accuratamente le tematiche riferite all'osteoporosi per aiutare il lettore a comprendere quale possa essere l'approccio più indicato per il proprio caso.
Altri libri di Star bene
Altri libri dell'autore: Attilio e Luca Speciani
Altri libri dell'editore: Giunti Demetra
Scheda dell'autore: Attilio e Luca Speciani
|
informazioni sull'Autore: Attilio e Luca Speciani
Attilio Speciani, medico allergologo e immunologo a Milano, tiene in tutta Italia corsi per medici e nutrizionisti sulla terapia delle intolleranze alimentari. È componente dell’European Academy of Allergology e del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia per i progetti attivati di medicina complementare. È condirettore scientifico della rivista Medicina naturale, responsabile scientifico del sito internet di medicina www.eurosalus.com e autore di libri e lavori scientifici sul trattamento delle allergie e delle intolleranze alimentari. Il suo approccio professionale si basa, oltre che su una solida formazione scientifica classica, sull’integrazione di numerose forme di terapia.
Luca Speciani, dottore in scienze agrarie e consulente della nutrizione, coautore con il fratello Attilio della Dieta GIFT, coordinatore scientifico della rivista "Correre", maratoneta e tecnico della Federazione italiana di Atletica Leggera, in corso di seconda laurea in Medicina e Chirurgia, è autore di numerosi testi di sport e alimentazione e consulente nutrizionale della Nazionale Italia di Ultramaratona.
Le ultime novità di questa categoria
|