DISPONIBILE
|
Powers W.
One. Il Film - (Libro + DVD)
Macro Edizioni
Pag. 80 min + 50 min contenuti extra Formato: 14 x 19,5 cm. Anno: 2009 ISBN: 978-88-6412-015-7
€. 24.50 €. 23.27 (-5%)
Se avessi 15 minuti di tempo a disposizione per fare delle domande ad un essere illuminato, cosa gli chiederesti? Da questo è nato il progetto di One, un best seller americano che si sta diffondendo in tutto il mondo. Un documentario con interviste, racconti, insegnamenti e testimonianze dalle parole di grandi autori mistici, filosofi e maestri spirituali tra i più conosciuti e apprezzati. Ogni intervista è un esclusivo capolavoro artistico che ispira il pubblico a sperimentare il concetto e l'essenza dell'Uno
Un film che ci ricorda che siamo tutti l’uno lo specchio dell’altro. Prima che il successo di One conquistasse le sale di tutto il mondo, il regista Ward M. Powers cercava la risposta ad un impulso irresistibile:se avessi 15 minuti di tempo a disposizione per fare delle domande a un essere illuminato, cosa gli chiederei?
Dal 2005 si sta diffondendo in tutto il mondo. Oltre un milione di persone, in America, Canada, Brasile, Germania, Europa del Nord, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia,Olanda, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Sud Africa e Nuova Zelanda ne ha decretato il successo. Un documentario di 90 minuti con un mosaico di interviste, racconti, insegnamenti e testimonianze dalle parole di grandi autori mistici, filosofi e maestri spirituali.
Ha stimolato il dialogo tra gruppi, scuole, biblioteche,intellettuali, uomini d’affari, organizzazioni di ogni tipo ecomunità spirituali. Chiese e Università lo proiettano e tengono conferenze e seminari sulle questioni che pone. Negli Stati Uniti, a partire dai suoi contenuti, è stato istituito un programma formativo dedicato agli studenti delle scuole superiori e dell’università. Diventato molto più di un film d’intrattenimento, ha risvegliato il sentimento dell’Uno, lanciandone il messaggio in ogni parte del mondo.
One è un invito a entrare nel mistero della vita, a esplorarlo in profondità. Solleva interrogativi sull’esistenza umana che tutti condividiamo da sempre.
RELATORI NEL FILM
14 ° Dalai Lama, Deepak Chopra, Thich Nhat Hanh, Robert Thurman, Llewellyn Vaughan-Lee, Father Thomas Keating, Sadhguru Jaggi Vasudev, Bhakti Tirtha Swami, Barbara Marx Hubbard, Padre Wayne Teasdale, Ram Dass, Riane Eisler, Padre Richard Rohr, Bobby Lake-Thom Mantak Chia.
CONTENUTI:
Perché esiste la povertà nel mondo? Qual è la relazione tra scienza e religione? Perché molte persone si sentono depresse? Di cosa abbiamo paura? Quando la guerra è giustificata? Come risponderebbe Dio di fronte al terrorismo e alla violenza? Come si può ottenere la vera pace? Cosa significa vivere nel momento presente? Qual è la nostra più grande distrazione? La religione adempie il suo vero compito? Cosa succede dopo la morte? Cos’è il Paradiso e come vi si può accedere? Qual è il significato ultimo della vita? Chi è Dio? Quali sono le più grandi qualità che possiedono gli esseri umani? Cosa impedisce alle persone di vivere il proprio pieno potenziale? Qual è la condizione attuale dell’umanità e del mondo? Qual è il desiderio per il mondo di oggi? Cos’è la saggezza e come possiamo ottenerla? Siamo tutti UNO?
Altri libri di Film e Video Vari
Altri libri dell'autore: Powers W.
Altri libri dell'editore: Macro Edizioni
Scheda dell'autore: Powers W.
|