ATTUALMENTE NON DISPONIBILE
Vuoi essere avvisato Quando il libro tornerà disponibile?
|
Georges Van Vrekhem
Oltre la Specie Umana.
La vita e l’opera di Sri Aurobindo e della Madre
Irradiazioni
Pag. 832 Formato: 13,5 x 21 cm. Anno: 2007 ISBN: 978-88-7310-030-0
€. 38.00 €. 36.10 (-5%)
Frutto di sei anni di lavoro dopo uno studio trentennale delle fonti, Oltre la specie umana è considerato uno dei testi più autorevoli ed esaurienti sulla vita e l’opera di Sri Aurobindo (1872-1950) e della Madre (1878-1973). Si apre con il resoconto degli anni formativi di Sri Aurobindo in Inghilterra e della sua attività politica giovanile in India come ideologo, iniziatore e militante nel movimento che avrebbe condotto all’indipendenza del paese. Segue un quadro della gioventù di Mirra Alfassa (la Madre) nell’ambiente artistico di Parigi e dello sviluppo delle sue facoltà di occultista in Algeria.
Divenuti consapevoli del loro destino spirituale, Sri Aurobindo e la Madre s’incontrarono a Pondicherry, India, dove attorno a loro si raccolse un gruppo di discepoli. Nacque così lo Sri Aurobindo Ashram, nel quale essi elaborarono il loro Yoga Integrale e consacrarono l’esistenza alla realizzazione della loro missione: insediare nella Terra una coscienza superiore, che denominarono “Supermente”, per aprire la strada alla trasformazione spirituale del mondo e all’avvento di una nuova umanità – oltre la specie umana. Dopo la dipartita di Sri Aurobindo, tale Opera fu proseguita dalla Madre sino a quando anch’ella lasciò il corpo, dopo aver realizzato un’incarnazione supermentale.
Altri libri di Aurobindo e Mére
Altri libri dell'autore: Georges Van Vrekhem
Altri libri dell'editore: Irradiazioni
Scheda dell'autore: Georges Van Vrekhem
|
informazioni sull'Autore: Georges Van Vrekhem
Georges Van Vrekhem (1935 - 2012), belga di lingua fiamminga, è stato giornalista, poeta, drammaturgo. Nel 1964 è entrato in contatto con l’opera di Sri Aurobindo e della Madre; stabilitosi all’Ashram di Pondicherry nel 1970, nel 1978 è divenuto membro della città internazionale di Auroville, dove risiede tuttora. Tra i suoi testi, tradotti in più lingue, ricordiamo The Mother (HarperCollins India, 2000), Overman (Rupa & Co, 2000), Patterns of the Present (Rupa & Co, 2001) ed il recentissimo Hitler & His God (Rupa & Co, 2006). Oltre la specie umana è stato pubblicato negli Stati Uniti da Paragon Press sotto il titolo Beyond the Human.
Le ultime novità di questa categoria
|