DISPONIBILE
|
H.W.L. Poonja
Nozze Mistiche
Questo dvd è parte di una serie di collezioni di satsang con H.W.L. POONJA - in lingua inglese e sottotitoli in italiano
Sri Papaji Center
Pag. 61:00 Formato: 19,5 x 14 cm. Anno: 2015 ISBN: 8-058159-190075
€. 18.00 €. 17.10 (-5%)
Papaji insegna come coinvolgersi a livello profondo con il proprio Sé e abbandonare ogni altro desiderio.
“Non c’è gioia più grande."
"Tutte le altre gioie svaniscono il mattino seguente. Questo, invece, non potrà mai finire. Questo abbraccio non finirà mai, neanche tra miliardi di anni."
"Anche i creatori scompariranno, ma questo rimarrà.”
“Quando vai dal Maestro, ti cambia il nome e ti toglie anche la forma, e quello è il sentiero dell’amore. Pochi sanno percorrere questo sentiero così stretto e affilato come la lama di una spada."
"Pochi sanno camminarci."
"Se ti distrai e guardi di qua o di là, vieni tagliata in due."
"Non guardare indietro, guarda avanti."
"Allora quella lama affilata come un rasoio si trasformerà in un tappeto di fiori."
"Tieni sempre in mente: “Voglio incontrare il mio amato”, non avere nessun altro pensiero.”
Altri libri di Ricerca spirituale
Altri libri dell'autore: H.W.L. Poonja
Altri libri dell'editore: Sri Papaji Center
Scheda dell'autore: H.W.L. Poonja
|
informazioni sull'Autore: H.W.L. Poonja
Sri Hariwansch Lal Poonja (1910-1997), chiamato dai discepoli 'Papaji', nacque nel Punjab occidentale, nell'attuale Pakistan. A nove anni sperimentò il suo primo 'samadhi'. Fervido indipendentista, dopo il matrimonio e dieci anni di lavoro come commesso viaggiatore, fece domanda per arruolarsi nell'esercito inglese, pensando poi di utilizzare la preparazione militare contro gli inglesi stessi. Ma lasciò il suo posto di ufficiale e nel 1944 raggiunse l'ashram del suo maestro, Ramana Maharshi. Lavorò per mantenere la famiglia fino al '66 e una volta in pensione, dopo aver vissuto sulle rive del Gange, iniziò a viaggiare per il mondo senza volersi mai radicare in nessun luogo. Verso la fine degli anni '80, per problemi di salute, si stabilì a Lucknow, nello stato dell'Uttar Pradesh in India, tenendo 'satsang' (incontri, discorsi) quotidianamente, aiutando centinaia di ricercatori spirituali e devoti.
Le ultime novità di questa categoria
|