DISPONIBILE
|
Laura Gabbert, Justin Schein
No Impact Man - (DVD)
L'esperimento di una famiglia ecologicamente corretta nel cuore di New York
Macro Edizioni
Pag. DVD 90 min + Opuscolo Formato: 15 x 21 cm. Anno: 2011 ISBN: 978-88-6118-005-5
€. 24.50 €. 23.27 (-5%)
Si può vivere in una grande città, avere una coscienza ecologica e dormire sonni tranquilli nel letto di un appartamento che ha tutti i comfort della modernità? Lo scrittore newyorkese, ambientalista e progressista, Colin Beavan per rispondere a questa domanda punta il dito verso se stesso e si lancia in una impresa estrema: vivere un anno a impatto zero nel cuore di Manhattan! Niente più elettricità, niente macchina, niente tv, nessun nuovo acquisto, niente spazzatura solo riciclo, cibo e cure naturali, insomma un anno di vita “ecologicamente corretta” per contribuire alla salvezza del pianeta!
Missione impossibile? Soprattutto considerando che nell’avventura Colin coinvolge l’intera famiglia: - moglie shopping-dipendente, - figlia in età da pannolino, - cane, - e le loro vecchie e comode abitudini di "modern family"…
Altri libri di Ecologismo
Altri libri dell'autore: Laura Gabbert, Justin Schein
Altri libri dell'editore: Macro Edizioni
Scheda dell'autore: Laura Gabbert, Justin Schein
|
informazioni sull'Autore: Laura Gabbert, Justin Schein
Laura Gabbert, realizza il suo primo documentario nel 1997 THE HEALERS OF 400 PARNASSUS in onda sulla PBS. Nel 1999 produce il lungometraggio GETTING TO KNOW YOU con il quale partecipa al Sundance Film Festival e al Festival di Venezia. Recentemente ha diretto e prodotto il documentario (ITVS) SUNSET STORY acclamato da critica e pubblico (Premio speciale della giuria al Tribeca Film Festival e Premio del pubblico al Los Angeles Film Festival). Vive a Los Angeles con il marito e due figlie.
Justin Schein ha girato piu' di 50 documentari. È attualmente impegnato con la produttrice Peggy Stern e l'animatore John Canemaker (premi Oscar) nella produzione di UPSIDE-DOWN AND BACKWARDS un documentario-animato sulla dislessia. Recentemente ha lavorato come co-direttore della fotografia con Albert Maysles su THE FOUR SEASONS film sull'Olocausto. Co-fondatore della Shadowbox Films (1998), vive a Brooklyn con la moglie, la regista e produttrice Eden Wurmfeld (co-produttrice insieme a Laura Gabbert di No impact man) e il loro figlio Micah.
Le ultime novità di questa categoria
|