ATTUALMENTE NON DISPONIBILE
Vuoi essere avvisato Quando il libro tornerà disponibile?
|
Vittorio Marchi
Mirjel - Il Meraviglioso Uno
La funzione terapeutica della conoscenza
Macro Edizioni
Pag. 470 Formato: 17 x 24 cm. Anno: 2009 ISBN: 978-88-6229-024-1
€. 19.50 €. 18.52 (-5%)
La Vita può essere paragonata a una scrittura in codice. Per essere compresa, va solamente decifrata. Ormai da secoli, il pericoloso tarlo della separazione si è insinuato nella mente dell’uomo, allontanandolo dalla comprensione della Verità secondo cui ognuno di noi fa parte dello stesso meraviglioso Uno che collega e unisce ogni cosa. È così che tra l’uomo e Dio si sono innalzate religioni, scuole e accademie che ostacolano la conoscenza, tra l’uomo e il suo corpo s’interpongono medici e farmaci, tra individui e collettività operano politici e media. E infine, tra spirito e materia, si è creato il vuoto.
Dall’autore di L'Uno detto Dio e La Scienza dell'Uno, una sintesi completa e affascinante di un’intera vita dedicata allo studio della Veritàe dei codici che la governano. Dalla filosofia alla meccanica quantistica, dalla mitologia all’astrofisica, dall’esoterismo alla religione, dalla medianità ai poteri extrasensoriali fino ai fenomeni di premorte, un compendio estremamente ricco, aggiornato e dall’approccio multidisciplinare per comprendere come tutto sia Uno. Un’opera eccellente per riconoscere come la vera realtà vada oltre la limitante opposizione tra Osservatore e Osservato e scoprire Mirjel, il meraviglioso Uno che noi tutti siamo, la Città di Luce che tutti noi abitiamo, il Corpo Uni versale che tutti noi viviamo.
Altri libri di Scienze olistiche
Altri libri dell'autore: Vittorio Marchi
Altri libri dell'editore: Macro Edizioni
Scheda dell'autore: Vittorio Marchi
|
informazioni sull'Autore: Vittorio Marchi
Il prof. Vittorio Marchi (1938- 2017) insegnante di Fisica e ricercatore, è nato a Roma il 30 luglio 1938. Negli anni della sua maturità, 1968, ha conosciuto un ingegnere, compagno di stanza e di studi di Enrico Fermi alla Normale di Pisa. E’ stata la svolta della sua vita, il cui “cursus honorum” ha preso una direzione extra-accademica. Vittorio Marchi è stato infatti spettatore di fenomeni, che lo hanno reso responsabile dello sviluppo, della diffusione e della comunicazione delle potenzialità dell’essere umano. Il Prof. Marchi aveva la straordinaria capacità di saper spiegare concetti complessi con parole semplici e comprensibili, usando analogie, esempi e metafore. Era uno studioso polivalente, interessato sia dalle leggi della natura e dell’universo scoperte dalla scienza, sia dalle saggezze nascoste in diverse culture e tradizioni, che tramandavano concetti ben oltre a quelli di una rigida scienza: il senso della vita, il significato più profondo dell’essere umano, le sue straordinarie capacità mentali e la sua capacità di trascendere la morte. La sua vasta cultura, sia nel settore scientifico della fisica, sia nell’ambito più vasto della metafisica, nonché nella storia, filosofia, l’attualità politico- economica, fanno di Vittorio Marchi una delle più rappresentative personalità della cultura italiana attuale. Nell’ultimo periodo della sua vita il prof. Vittorio Marchi ha orientato i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso un tema speciale: lo spirito. Dall’analisi di questa inesplorata realtà, scarsamente visitata dal mondo della comunità scientifica, è nata tutta una serie di scritti e incontri con autorevoli personalità del mondo delle scienze e della cultura, in occasione di conferenze, convegni o trasmissioni televisive a cui il prof. Marchi è stato spesso invitato a partecipare
Le ultime novità di questa categoria
|