DISPONIBILE
|
Gianfranco Trapani, Silvia Calvi
Mio Figlio Sta Sempre Bene
Un approccio globale alla prevenzione
Red Edizioni
Pag. 90 Formato: 12 x 24 cm. Anno: 2011 ISBN: 978-88-573-0310-9
€. 12.90 €. 12.25 (-5%)
I bambini che frequentano una comunità (come l’asilo nido o la scuola materna) sono soggetti a numerose malattie, che colpiscono soprattutto alte vie respiratorie; questo perché il loro sistema immunitario non è ancora maturo, e necessita di un vero e proprio allenamento per imparare a svolgere correttamente il suo lavoro. Per prevenire e curare le malattie dei bambini è necessario avere un approccio non solo farmacologico, ma più globale, come quello offerto dalla medicina integrata. I genitori possono avere un ruolo attivo in questo senso, per esempio intervenendo nelle abitudini alimentari e di comportamento quotidiane del bambino, in modo da diminuire l’uso dei farmaci classici introducendo metodi più dolci e favorire lo sviluppo delle capacità di reazione del suo organismo.
Questo libro spiega come comportarsi nei confronti della malattia, che cosa bisogna fare e perché un bambino si ammali nel modo giusto e quindi come creare le condizioni ideali per il suo benessere psicofisico, e aiuta concretamente i genitori in questo compito, senza volerli sostituire al medico, ma rendendoli capaci di avere con lui un dialogo costruttivo.
Altri libri di Salute del bambino
Altri libri dell'autore: Gianfranco Trapani, Silvia Calvi
Altri libri dell'editore: Red Edizioni
Scheda dell'autore: Gianfranco Trapani, Silvia Calvi
|
informazioni sull'Autore: Gianfranco Trapani, Silvia Calvi
Gianfranco Trapani, Medico specialista in pediatra, con perfezionamento in scienza dell'alimentazione. Svolge attività di consulenza didattica presso l'Università statale di Milano, Cattedra di Terapia Medica e Medicina Termale, Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica e Biotecnologie di Medicina Naturali. Direttore didattico della SMB Italia (Scuola Superiore di Bioterapie). È autore di vari best seller e di numerosi altri libri, molti dei quali tradotti all’estero
Silvia Calvi, giornalista professionista, dopo aver collaborato da freelance con diverse testate femminili, come "Glamour", "Top Girl" e "Luna", da quindici anni è nello staff della redazione del settimanale "Donna Moderna", all'interno del quale si occupa di temi legati all'educazione e alla famiglia. Coautrice del blog Giorni Moderni (sul sito www.donnamoderna.it), è autrice, con il pedagogista Daniele Novara, del manuale L'essenziale per crescere (Mimesis, 2011).
Le ultime novità di questa categoria
|