DISPONIBILE
|
Antonella Dalla Benetta
Manuale dei Transiti Astrologici
Armonizzarsi con la corrente del Tempo utilizzando al meglio l’energia delle Stelle
Verdechiaro
Pag. 150 + CD ISBN: 978-88-
€. 25.00 €. 23.75 (-5%)
Cos’è un tema natale? Cosa sono i transiti astrologici? Come ottimizzare la qualità del tempo? Le risposte sono qui, nel Manuale dei transiti astrologici che, a partire dalle basi del linguaggio astrologico e dai principi archetipici, costituisce un’esauriente guida per comprendere e analizzare il transito di tutti i pianeti. Lo scopo è appropriarsi dell’arte del tempo, cioè l’energia di quegli esseri che si incarnano come umanità: ogni momento possiede una sua qualità specifica, determinata dall’insieme delle frequenze e dei campi energetici che si manifestano nel cosmo in quel particolare istante. I transiti raffigurano e quantificano in termini geometrico-matematici questa qualità, anche in relazione al tema natale individuale. Il loro studio e la loro osservazione forniscono così una chiave per scoprire la qualità personale del tempo e per armonizzarsi con esso, imparando a fare la cosa giusta al momento giusto.
In allegato, il cd La musica dei pianeti Lo zodiaco è un linguaggio energetico antico che ci mette in relazione con le diverse parti profonde di noi stessi. Queste musiche, accompagnate da brevi commenti per favorire la meditazione, introducono alla sfera personale di significati rappresentati da ciascun pianeta, potenziandone la qualità. Al flauto, Antonella Dalla Benetta; all’arpa, Michele Valcanover.
Altri libri di Astrologia
Altri libri dell'autore: Antonella Dalla Benetta
Altri libri dell'editore: Verdechiaro
Scheda dell'autore: Antonella Dalla Benetta
|
informazioni sull'Autore: Antonella Dalla Benetta
Antonella Dalla Benetta è musicista, docente di flauto e di Training Psicofisico al Conservatorio di Trento. Concertista dall'età di 16 anni, è ideatrice di concerti itineranti nella natura e nei luoghi archeologici. Vincitrice di concorsi musicali, consegue il diploma da concerto in Svizzera sotto la guida del M° Conrad Klemm. Ha suonato nelle tragedie al teatro greco di Siracusa, riscoprendo il valore del mito, con W. Pagliaro e G. Pressburger, e nella "Tragédie de Carmen" con la regia di Peter Brook. Dall'età di 19 anni affianca alla musica un cammino di ricerca personale con esperienze in tecniche mentali, psicofisiche, tecnica Alexander, bioenbergetica con L. Manfredini, M. Brown e T. Grossmann, yoga, psicologia transpersonale, meditazione trascendentale, canto armonico con Jill Purce, medicina teosofica con Douglas Baker, corenergetica di Eva Pierrakos con Johan Kos. Dal '90 ha sviluppato una serie di seminari per tutti, per musicisti e attori, e di aggiornamento per docenti per un approccio globale alla creatività e all'educazione, tra cui "Il Potere del Suono", "Riattivare l'Energia Vitale", "Tecniche di Riequilibrio Armonico", "Essere nel Tempo", alcuni con Paolo Clauser. Ha scritto "Essere nel Tempo" nel 2004, inciso due CD dedicati al Canto Armonico e vari CD di musica, tra cui "I luoghi di Eolo".
Le ultime novità di questa categoria
|