
DISPONIBILE
|
Rendhell Fulvio
Magia Spiritica
Lo spiritismo alla luce della scienza magica. Esperienze, fenomeni, teoria e pratica
Mediterranee
Pag. 160 Formato: 15 x 21cm. Anno: 1997 ISBN: 978-88-793-8133-8
€. 12.91 €. 12.26 (-5%)
Fulvio Rendhell, studioso e ricercatore del mondo occulto, pur sposando nelle sue grandi linee la tesi magica, nella stesura di quest'opera non è stato condizionato da pregiudizi e da tentazioni dogmatiche. Esponendo concetti e ipotesi relativi allo spiritismo, egli tiene presenti le varie teorie eleborate da altri studiosi, offrendo così al lettore ampie possibilità di analisi, di comparazione e di giudizio. In questo volume, per la prima volta il cosiddetto spiritismo - da cui nacque nella seconda metà dell'800 la grande corrente dello spiritualismo - viene trattato sotto il profilo magico e non esclusivamente come evocazione o manifestazione spontanea di anime trapassate.
Rendhell esamina l'attendibilità e la modalità di estrinsecazione dei fenomeni spiritici, della cosiddetta messaggistica alla fenomenologia fisica, ivi compresi gli apporti, gli ectoplasmi, le apparizioni e le materializzazioni. Circa le varietà espressive delle entità o spiriti, esse vengono presentate tutte, dalla classica "catena" che induce l'incorporazione nel medium, alla scrittura automatica (a sua volta distinta in diverse modalità e varietà). Di tali manifestazioni viene data una logica e coerente interpretazione magico-spiritica, unitamente a tutti i consigli, i suggerimenti e di esperienze personali. Ciò al fine di evitare errori e fallimenti e ottenere migliori risultati. Una interessante e originale Appendice, a conclusione del volume, tratta di Chiromanzia e Medianità. In essa vengono dettagliatamente esaminati tutti i segni, le linee e le caratteristiche della mano che predispongono alla medianità o comunque indicano inclinazioni di tipo esoterico-intuitive.
Altri libri di Magia
Altri libri dell'autore: Rendhell Fulvio
Altri libri dell'editore: Mediterranee
Scheda dell'autore: Rendhell Fulvio
|
informazioni sull'Autore: Rendhell Fulvio
Fulvio Rendhell può essere considerato il "rifondatore" della Magia, per aver orientato la sua opera verso un'impostazione moderna nel campo magico, secondo un'ottica più scientifica che mistica. Ha creato a Roma Il famoso Circolo spiritico Navona 2000, tramite il quale ha dato nuovo impulso all'occulto, allo spiritismo, alla magia. I suoi eccezionali esperimenti magico-spiritici hanno suscitato interesse in tutto il mondo. Assertore di una magia ortodossa, Rendhell è stato fondatore della Magia Universale e appartiene all'antico Ordine cavalleresco dei Templari, con il ruolo di consulente magico.
Le ultime novità di questa categoria
|