DISPONIBILE
|
Speciani L. - Speciani A. - Trabucchi P.
Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli
Tecniche Nuove
Pag. 208 Formato: 16 × 21,5 cm. Anno: 2008 ISBN: 978-88-481-2188-0
€. 19.90 €. 18.90 (-5%)
Siamo nati per muoverci. Il movimento fisico ci è indispensabile quanto il cibo, il respiro, il bisogno di sole e di luce. Senza movimento riceviamo dal nostro corpo segnali di malattia che si esprimono attraverso il sovrappeso, il rallentamento metabolico, la depressione. Sfortunatamente, però, conduciamo una vita sempre più sedentaria e sempre meno caratterizzata da attività libere e spontanee. In questo libro gli autori spiegano ai genitori come motivare i propri figli al movimento attraverso due regole fondamentali: - interpretare lo sport come un gioco, come un’attività piacevole e istintiva; - dare, noi per primi, il buon esempio.
In questo modo lo sport potrà diventare parte integrante del loro futuro stile di vita in età adulta. I benefici dello sport infatti sono essenziali per una sana crescita fisica, psicologica e intellettiva. Il tema del sovrappeso infantile è inoltre affrontato dal punto di vista medico e nutrizionale con il metodo della dieta GIFT (Gradualità, Individualità, Flessibilità, Tono), che permette di impostare in modo corretto l’alimentazione quotidiana di tutta la famiglia.
Hanno collaborato Antonella Carini e Andrea Olivi.
Gli autori Attilio Speciani, immunologo e allergologo a Milano, integra nella professione le diverse competenze specialistiche e la sua vasta esperienza nel campo della nutrizione e della medicina naturale. Ha scritto numerosi libri; in questa collana sono usciti: Superare le intolleranze alimentari, Le allergie: cause diagnosi e terapia e Resistere all’inquinamento.
Altri libri di Educazione
Altri libri dell'autore: Speciani L. - Speciani A. - Trabucchi P.
Altri libri dell'editore: Tecniche Nuove
Scheda dell'autore: Speciani L. - Speciani A. - Trabucchi P.
|
informazioni sull'Autore: Speciani L. - Speciani A. - Trabucchi P.
Attilio Speciani, medico allergologo e immunologo a Milano, tiene in tutta Italia corsi per medici e nutrizionisti sulla terapia delle intolleranze alimentari. È componente dell’European Academy of Allergology e del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia per i progetti attivati di medicina complementare. È condirettore scientifico della rivista Medicina naturale, responsabile scientifico del sito internet di medicina www.eurosalus.com e autore di libri e lavori scientifici sul trattamento delle allergie e delle intolleranze alimentari. Il suo approccio professionale si basa, oltre che su una solida formazione scientifica classica, sull’integrazione di numerose forme di terapia.
Le ultime novità di questa categoria
|