www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
Cerca:
Carrello (nessun prodotto)
ARGOMENTI

Elenco Autori
Elenco Editori
DVD e Video
Cantautori
Commedie
Concerti e Musicali
Controinformazione
Documentari
Drammatici
Ecologia
Fantasy
Musical e musicali
Video Manuali
Video vari Film
Visioni della Anima
EDITORI IN EVIDENZA
AamTerranuova
Adelphi
Ambiente
Amrita
Antroposofica
Appunti di Viaggio
Arianna
Armenia
AshramVidya
Astrolabio
Bis
Bompiani
Boringhieri
Bur Rizzoli
CBP
Crisalide
De Vecchi
Fabbri
Feltrinelli
FioriGialli
Franco Muzzio
Il Leone Verde
Il Libraio delle Stelle
Il Punto d'Incontro
La Meridiana
La Parola 
L'Età dell'Acquario
Macro
Magi
Mediterranee
Mimesis
Mylife - RossiVideo 
Natura e Cultura
Prosveta
Psiche
Red Edizioni
Rizzoli
Synthesis
Tecniche Nuove
Ubaldini
Urra
Xenia
Tutti gli Editori
GUIDA ALLA
CONSULTAZIONE
In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)

DISPONIBILE
Nader Butto
Lavaggio Energetico Emozionale (LEE)
Liberazione del corpo - Elaborazione della psiche - Evoluzione dell'anima
Viaggi nel Tempo
Pag. 248
Formato: 17 x 24 cm.
Anno: 2013
ISBN: 9788890589423


€. 30.00 €. 28.50 (-5%)

  

Nuova Edizione

Novità

Il punto centrale del nostro modello è basato sulla concezione che l'essenza dell'uomo è spirituale e l'energia del corpo e della psiche è l'anima di questa essenza. Il parallelismo fra materia e anti-materia, accettato dalla fisica moderna, ci permette di comprendere più facilmente che l'anima non è altro che l'antimateria del corpo fisico e le diverse frequenze d'onda del­l'energia dell'anima corrispondono all'antimateria degli elementi che costi­tuiscono il corpo fisico.

La combinazione fra le diverse energie di questi elementi forma le diverse parti dell'anima: l'anima animale, l'anima umana e lo spirito guida. Questa divisione ci permette di capire la radice della diversità fra la medicina con­venzionale e le discipline terapeutiche alternative e psicologiche. Infatti, ogni disciplina ha preso in considerazione una parte della realtà dell'essenza umana.

La medicina convenzionale si è occupata solamente del corpo fisico; la me­dicina cinese e la medicina ayurvedica, oltre al corpo fisico, prendono in con­siderazione anche la mente e l'anima e, in particolare, l'energia dell'anima che definisco "animale". La psicologia e i sistemi di pensiero legati alla reincar­nazione, invece, prendono in considerazione l'aspetto legato all'anima "umana"; mentre i rami della psichiatria, dell'ipnosi, le pratiche legate alla preghiera e all'esorcismo trattano soprattutto l'aspetto legato allo "spirito guida"

Ecco allora un modello che unisce il tutto, e che prende in considerazione le tre parti dell'essere umano, sia nella diagnosi, sia nella terapia.

Secondo la nostra visione, l'insorgere della malattia non è un errore della natura, ma segue le leggi della natura, ed è spiegabile con i principi della fi­sica, di risonanza e di dissonanza. La risonanza provoca interferenze di onde costruttive e impedisce l'entropia, mentre la dissonanza porta a interferenze di onde distruttive, causando l'abbassamento della vitalità e l'aumento del­l'entropia, che inevitabilmente porta allo sviluppo della malattia. Risonanza o dissonanza interagiscono fra l'energia del campo magneto-elettrico, che anima tutto il corpo, e il campo elettromagnetico degli organi, dei tessuti e delle cellule.

L'influenza dell'aspetto psicologico sul corpo fisico è indiscutibile, ma fi­nora non ha avuto, da parte della medicina convenzionale e quindi dagli scien­ziati che potremmo definire ortodossi, la sufficiente attenzione e cura per essere considerata parte importante della medicina occidentale; anzi, direi che esiste ancora una specie di resistenza inconscia al cambiamento, a ciò che non è conosciuto, e permane quindi una certa difficoltà di comprensione della "mi­steriosa energia" che anima il corpo e della sua azione sul fisico.

Infatti, la medicina occidentale nel corso dei secoli, nonostante l'indiscutibile influenza della psiche sul corpo, ha tenuto sempre pressoché separati que­sti due aspetti della natura umana, ad eccezione di qualche raro caso. Soltanto negli ultimi anni il rapporto tra lo stress e la malattia fisica ha incominciato a essere preso in seria considerazione dalla medicina ufficiale la quale, però, an­cora oggi, è molto lontana dallo scorgere il preciso legame che intercorre tra uno specifico trauma psicologico e la relativa forma di malattia.

Questo modello ci induce a comprendere come tutto ciò che ci appartiene e che ci circonda sia dunque strettamente interconnesso e interdipendente e crei correlazioni dirette, secondo la legge di causa e di effetto, per tutto ciò che ci riguarda, sia a livello fisico, emotivo e spirituale, sia a livello macroscopico che microscopico.

Il medico che lavora secondo questo modello cura il paziente e lo guida verso la guarigione tenendo presente che la salute non è una condizione statica della vita, ma rappresenta un equilibrio di flusso con processi di regolazione biologica ed energetica, che tendono al benessere strutturale, funzionale ed emozionale; questo equilibrio deve costantemente reagire alle variazioni degli stimoli interni ed esterni.

Questo modello coinvolge il paziente e il medico nel fornire una speciale at­tenzione ai fattori che influiscono sulla qualità della vita, come le costituzioni fisiche, la dieta, gli esercizi per il corpo, l'attività sessuale, la qualità del riposo e del sonno e la natura del rapporto con gli altri, ma soprattutto vuole condurre alla consapevolezza del proprio cammino evolutivo spirituale.

Quando l'individuo è in uno stato di equilibrio in tutte le sue funzioni vegetative, mentali e spirituali, è un essere nel quale tutte le cellule hanno come obiettivo lo stato di salute. L'organismo dell'uomo, come tutte le creature viventi, ha nel suo istinto primordiale proprio il mantenimento e il recupero dello stato di salute. Il Lavaggio Energetico Emozionale LEE diventa un mezzo terapeutico potentissimo in grado di riportare allo stato di risonanza il corpo e l'energia che lo anima, riduce lo stress e permette di percepire le difficoltà come stimoli di crescita, tanto da comprendere la realtà in maniera costruttiva, e ottenere un profondo senso di autorealizzazione, di amore, di libertà e di felicità.



  • Altri libri di Medicine sottili
  • Altri libri dell'autore: Nader Butto
  • Altri libri dell'editore: Viaggi nel Tempo
  • Scheda dell'autore: Nader Butto

  • informazioni sull'Autore: Nader Butto
    Nader Butto Nader Butto nato a Nazareth (Israele), si è laureato in medicina a Torino nel 1983, si è specializzato in cardiologia in Israele. Dal 1995 ha seguito per dieci mesi in Francia uno stage di cardiologia invasiva, in particolare cardiologia angioplastica coronaria; nei due mesi successivi ha frequentato a Milano il centro Columbus per completare la sua preparazione nella ultrasuoni intracoronarica. Nel 1998 è stato a Phoenix(Arizona U.S.A.) per la specializzazione in angioplastica carotidea. Attualmente lavora nel reparto di cardiologia al Centro MedicoRabin a Petah Tikva (Israele) come cardiologo specialista in angioplastica coronaria. Attraverso una lunga ricerca dell’anima umana ha sviluppato un suo personale metodo, “Dynamic Energy” che integra medicina convenzionale con delle discipline millenarie orienali basate sul modello energetico ed aggiunge l’aspetto psicologico come radice delle alterazioni patologiche fisiche. Su questo argomento tiene conferenze e seminari in Spagna, Germania, Italia, Israele.
    SCONTO 5% ?!
    35.000 Titoli
    e 470 editori 
    con sconto 5% !
    AREA RIVENDITORI
    userid

    password

     NOVITÀ
    Gli Animali Medicina
    Celebrità e Misteri
    Quando Kafka parlava con gli angeli e Einstein studiava la telepatia
    Il Monastero Magico
    157 storie sufi
    Guida Pratica agli Aminoacidi
    I nutrienti di base per la tua salute
    Tesori dal Crinale del Ginepro
    Le profonde istruzioni-tesoro alla dākinī Yeshe Tsogyal
    Sotto il Cielo
    Tianxia: un antico sistema per un mondo futuro
    L'Origine e il Sentiero
    Le quattro nobili verità e i dodici anelli dell’origine dipendente
    La Meditazione Chán
    La pratica nel buddhismo cinese antico
    La Magia del Vjrayāna
    Il Profumo del Bene
    Meditare è cambiare il mondo
    Il Corpo e i Sogni
    Il focusing e l'interpretazione dei sogni
    L'Attentato al Papa
    Elena Hilal e Ali Ağca raccontano quarant’anni di bugie e depistaggi
    Parole Magiche 8
    Incantesimi che cambiano la vita in meglio
    Io Sono Alla Ricerca del Vero Sé
    La via della psicosintesi
    Santa Ildegarda e la Salute dell'Intestino
    Curare infiammazioni croniche e patologie autoimmuni riportando in equilibro la flora batterica
    altre novità
    ISCRIVITI alla NewsLetter
    Iscriviti alla NewsLetter, riceverai tutte le novità e le offerte direttamente nella tua casella e-mail


    Thich Nhat Hanh
    Il Sentiero delle
    Lacrime di Gioia

    Il Sentiero delle <br>Lacrime di Gioia
    spiritualità é chiarezza
    Il Cammino
    è la Meta

    Il Cammino<br>è la Meta
    una straordinaria autobiografia
    Tu Sei
    quindi
    Io Sono

    Tu Sei <br>quindi<br> Io Sono
    una dichiarazione di dipendenza
    I libri di Dahlke
    L'arte di sognare
    e la realtà dei sogni
    Il ROLFING
    un massaggio particolare
    JEAN VALNET
    la meravigliosa forza
    guaritrice della natura
    alimentazione fitoterapia aromaterapia
    Il silenzio é d'oro
    Alexander Lowen
    e la bioenergetica
    www.illibraiodellestelle.com - www.illibraiodellestelle.it

    Il Libraio delle Stelle - via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri - P.Iva 00204351001

    made by 3ml.it