DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Molteni Raffaella
L'Arteterapia
Xenia
Pag. 126 Formato: 13 x 19,5 cm. Anno: 2007 ISBN: 978-88-7273-579-4
€. 7.50 €. 7.12 (-5%)
Questo libro è un viaggio alla scoperta dei gesti che aiutano a ritrovare l'armonia e la guarigione. L'arteterapia è uno strumento grazie al quale è possibile mettere in ordine i pensieri e gli avvenimenti della nostra vita attraverso l'immaginario. Ricordare, collegare, simbolizzare: i tre verbi più ricorrenti nell'atelier. Disegnare o scolpire per disinnescare gli schemi. Arteterapia per bambini, carcerati, disabili, malati psichiatrici.
Dall'indice:
Che cos'è l'arteteraia Storia dell'arteterapia Perché fare arteterapia Dentro l'arteterapia L'atelier di arteterapia Tempi di lavoro Metodo e percorso dell'arteterapia Materiali e metodi La scultura come terapia Esperienze di arteterapia Percorsi di arteterapia
Raffaella Molteni, educatrice presso case di accoglienza e case famiglia, arteterapeuta in diverse strutture, ha seguito numerosi corsi come dirigente di comunità. Ha studiato riflessologia e macrobiotica arricchendo la propria preparazione con corsi di disegno artistico su ceramica e su tessuti.
Altri libri di Arte
Altri libri dell'autore: Molteni Raffaella
Altri libri dell'editore: Xenia
Scheda dell'autore: Molteni Raffaella
|