ATTUALMENTE NON DISPONIBILE
Vuoi essere avvisato Quando il libro tornerà disponibile?
|
Kahlil Gibran
La trilogia del Profeta
Il Profeta, Il Giardino del Profeta, La Morte del Profeta
Armenia
Pag. 280 ISBN: 978-88-344-1722-5
€. 17.50 €. 16.62 (-5%)
In elegante edizione cartonata la famosa trilogia in forma completa ed autorizzata: Il Profeta. Il Giardino del profeta, la Morte del Profeta. Le prime due sono state scritte da Kahil Gibran mentre la terza è stata composta da Jason Lee dopo quaranta anni dalla morte del poeta. Il lavoro di Jason è stato quello di stabilire un contatto medianico con lo spirito di Gibran che già nel corso della sua vita aveva auspicato la scrittura di un terzo volume, che completasse la storia del protagonista Almustafa. I diari di Gibran rivelano inoltre che egli già conosceva nel 1920 il titolo di tutti i tre testi e il loro contenuto. Gibran tocca e nutre il cuore dell'umanità, la lettura di queste opere è una esperienza spirituale rigenerante, il canto dell'amore di Dio universale e senza limiti, una lettura che sempre lascerà senza fiato.
E se volete conoscere Dio non è necessario che risolviate gli enigmi. Piuttosto guardatevi attorno, e lo vedrete giocare con i vostri figli.
cercate nel cielo; Lo vedrete camminare nella nube, distendere le braccia nel fulmine e discendere nella pioggia.
Lo vedrete sorridere nei fiori, poi levarsi e nell'ondeggiare delle fronde vedrete il suo cenno di saluto.
Altri libri di Letture spirituali
Altri libri dell'autore: Kahlil Gibran
Altri libri dell'editore: Armenia
Scheda dell'autore: Kahlil Gibran
|
informazioni sull'Autore: Kahlil Gibran
Gibran Kahlil Gibran, saggista, narratore, poeta mistico e artista, nasce a Bisherri, in Libano, nel 1883, figlio di cristiani maroniti. Vive con madre e fratelli a Boston tra 1894 e 1897, rientrato in patria studia letteratura araba a Beirut. Di nuovo a Boston, nel 1904 conosce Mary Haskell, sua benefattrice e futura curatrice delle sue opere. Nel 1908 é a Parigi, dove studia arte, legge Voltaire, Rousseau, Blake e Nietzsche, e pubblica un libro di racconti in arabo, Spiriti ribelli. Stabilitosi a New York nel 1912, si afferma come pittore e poeta, comincia a scrivere in inglese e nel 1918 pubblica Il folle. Fonda nel 1920 un'associazione letteraria siro-libanese per il rinnovamento della conservatrice letteratura araba. Muore a New York nel 1931.
Le ultime novità di questa categoria
|