DISPONIBILE
|
Elizabeth Jane Howard
La Saga dei Cazalet - Secondo Vol.
Il tempo dell'attesa
Fazi Editore
Pag. 500 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2016 ISBN: 978-88-7625-902-9
€. 18.50 €. 17.57 (-5%)
È il settembre del 1939, le calde giornate scandite da scorribande e lauti pasti in famiglia sono finite e l'ombra della guerra è sopraggiunta a addensare nubi sulle vite dei Cazalet.
A Home Place, le finestre sono oscurate e il cibo inizia a scarseggiare, in lontananza si sentono gli spari e il cielo non è mai vuoto, nemmeno quando c'è il sole. Ognuno cerca di allontanare i cattivi pensieri, ma quando cala il silenzio è difficile non farsi sopraffare dalle proprie paure. A riprendere le fila del racconto sono le tre ragazze: Louise insegue il sogno della recitazione a Londra, dove sperimenta uno stile di vita tutto nuovo, in cui le rigide regole dei Cazalet lasciano spazio al primo paio di pantaloni, alle prime esperienze amorose, a incontri interessanti ma anche a una spiacevole sorpresa.
Clary sogna qualcuno di cui innamorarsi e si cimenta nella scrittura con una serie di toccanti lettere al padre partito per la guerra, fino all'arrivo di una telefonata che la lascerà sconvolta. E infine Polly, ancora in cerca della sua vocazione, risente dell'inevitabile conflitto adolescenziale con la madre e, più di tutti, soffre la reclusione domestica e teme il futuro, troppo giovane e troppo vecchia per qualsiasi cosa.
Tutte e tre aspettano con ansia di poter diventare grandi e fremono per la conquista della propria libertà. Insieme a loro, fra tradimenti, segreti, nascite e lutti inaspettati, l'intera famiglia vive in un clima sospeso mentre attende che la vita torni a essere quella di prima.
Altri libri di Racconti e Romanzi
Altri libri dell'autore: Elizabeth Jane Howard
Altri libri dell'editore: Fazi Editore
Scheda dell'autore: Elizabeth Jane Howard
|
informazioni sull'Autore: Elizabeth Jane Howard
Elizabeth Jane Howard (Londra, 26 marzo 1923 – Bungay, 2 gennaio 2014) è stata una scrittrice britannica. Dopo aver avuto esperienze come modella e attrice, nel 1951 vinse il John Llewellyn Rhys Memorial Prize grazie al suo primo romanzo, The Beautiful Visit (1950). I suoi romanzi di maggior successo sono i cinque volumi della cosiddetta «Saga dei Cazalet»: Gli anni della leggerezza (The Light Years) (1988), Il tempo dell'attesa (Marking Time) (1991), Confusion (1993), Casting Off (1995) e All Change (2013) in corso di pubblicazione presso Fazi Editore [2]. Dal 1965 al 1983 è stata sposata con lo scrittore Kingsley Amis, suo terzo marito. Nel 2002 ha pubblicato l'autobiografia Slipstream.
Le ultime novità di questa categoria
|