ATTUALMENTE NON DISPONIBILE
Vuoi essere avvisato Quando il libro tornerà disponibile?
|
Amadeus Voldben
La Presenza Divina in Noi
Mediterranee
Pag. 152 Formato: 13,5 x 21,5 cm. Anno: 1997 ISBN: 978-88-272-0478-8
€. 10.33 €. 9.81 (-5%)
L’uomo, partito dalla Luce, alla Luce dovrà tornare, dopo le necessarie esperienze compiute sulla Terra. Attraverso numerose esistenze, potremo risalire dalla materialità a quella sorgente di Vita e di Amore che è la divinità creatrice. Per compiere questo percorso nel modo più rapido e consapevole, ci sarà di prezioso aiuto la pratica della Presenza Divina.
La Presenza Divina nell’uomo è Scintilla, raggio del Sole centrale che tutto muove e tutto comprende nelle sue infinite manifestazioni; è Luce che va oltre il rivestimento fisico della materia e oltre il suo breve soggiorno sulla Terra. Non può mai morire perché non è mai nata, ma è Scintilla divina, eterna. L’Io spirituale, la Presenza Divina in noi, ci rende immensamente potenti quando siamo uniti a Lui e coscienti della sorgente da cui deriviamo.
Grandi uomini sono stati capaci di realizzare opere geniali per il fatto che essi hanno saputo portare sulla Terra ciò che il loro spirito aveva già contemplato sui piani più alti della Grande Vita. Dobbiamo considerare tutto quanto esiste, uomini, cose, avvenimenti come altrettanti aspetti del divino.
Avremo allora grande rispetto per tutti, per tutto, e per quanto avviene, arrivando a comprendere ogni persona ed ogni fatto; accettando tutto come provvidenziale e necessario al fine della nostra e dell’altrui evoluzione. Questo pensiero deve essere sempre vivo in noi; non deve mai abbandonarci. Da esso dipendono i nostri comportamenti, la nostra salute morale, il nostro vero progresso.
Ancora una volta l’Autore; con l’aiuto di massime e insegnamenti di grandi maestri, filosofi, pensatori e mistici, arricchiti dalle sue personali esperienze, da riflessioni e commenti, indica al lettore la via luminosa che conduce alla conoscenza di sé e dei veri fini dell’esistenza umana.
Altri libri di Ricerca spirituale
Altri libri dell'autore: Amadeus Voldben
Altri libri dell'editore: Mediterranee
Scheda dell'autore: Amadeus Voldben
|
informazioni sull'Autore: Amadeus Voldben
Amadeus Voldben (pseudonimo di Amedeo Rotondi che sta per “Volontari del Bene”). Amadeus Voldben nasce a Vicovaro (RM) il 27/10/1908; completati gli studi superiori inizia l’attività di insegnante che proseguirà fino alla metà degli anni ‘50. Trasferitosi a Roma nella seconda metà degli anni ‘30, apre nel 1941 insieme alla moglie Anna Maria la “Libreria delle Occasioni”: ma anche lui, come molti italiani, viene coinvolto nelle vicende drammatiche della seconda guerra mondiale. Nell’autunno del 1943 rifiuta di rispondere alla chiamata alle armi del costituendo esercito della Repubblica di Salò indirizzata anche agli ufficiali in congedo e si rifugia a Vicovaro; ricercato come disertore e scoperto, riesce a scampare fortunosamente alla cattura dandosi alla macchia. In questa circostanza terribile ha il suo primo contatto con la realtà del paranormale e questa esperienza, che poi racconterà ampiamente nel libro “Il protettore invisibile”, segnerà per sempre la sua esistenza aprendola a nuovi orizzonti. Tornato a Roma a guerra finita, concentra i suoi studi sulle discipline esoteriche e fa della “Libreria delle Occasioni” una delle prime e più importanti librerie, non solo d’Italia, specializzate nel settore. Inizia un periodo molto fervido, che si esaurirà solo con la morte, fatto di conferenze, riunioni, dibattiti che ne alimentano la fama. Nel 1946 fonda il “Corriere Librario”, periodico per bibliofili per la compravendita di libri, che si diffonde rapidamente a livello internazionale.
Le ultime novità di questa categoria
|