DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Della Luna M. - Galloni N.
La Moneta Copernicana
I falsi limiti dello sviluppo e i veri fondamenti della sovranità
Nexus
Pag. 235 Formato: 15 x 20,5 cm. Anno: 2008 ISBN: 978-88-89983-11-9
€. 15.00 €. 14.25 (-5%)
Nell'attuale scenario dì recessione, inflazione e dissesti bancari, urge capire la natura delle banche stesse, prima che sia troppo tardi. Fino a prima di fallire, la banca Lehman Brothers, socia della FED, era quotata con tripla A dalle agenzie dì rating, peraltro controllate dallo stesso sistema bancario - come buona parte dell'insegnamento, dell'editoria e della ricerca in campo economico.
Anche in questo caso, le 'Autorità Monetarie', ossìa le banche centrali, non hanno impedito il misfatto. Ma quello di Lehman Brothers è solo uno tra i molti casi in cui le "istituzioni bancarie" hanno ingannato, rovinandoli, risparmiatori e investitori. La moneta-debito divora sé stessa, è una botola sotto l'economìa che si apre a comando, e questo libro svela che ci sono alternative ad essa.
Marco Della Luna è coautore insieme ad Antonio Miclavez del bestseller Euroschiavi: la Banca d'Italia, la Grande Frode del Debito Pubblico e i Segreti del Signoraggio (Arianna Editrice). Laureato in legge e in psicologia, esercita come avvocato a Mantova dal 1984. Instancabile oratore, attraversa l'Italia per incontrare imprenditori, gruppi e associazioni, attivisti politici e culturali per condividere le informazioni che ottiene grazie alle sue incessanti ricerche.
Antonino Galloni, economista post-keynesiano, ricercatore a Berkeley (California) e docente nelle principali università italiane, è stato funzionario al Ministero del Bilancio e direttore generale al Lavoro.
Altri libri di Economia Alternativa
Altri libri dell'autore: Della Luna M. - Galloni N.
Altri libri dell'editore: Nexus
Scheda dell'autore: Della Luna M. - Galloni N.
|