DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Maria Rosa Greco
La Malattia Non Esiste
Una sfida quantistica per la guarigione
Verdechiaro
Pag. 159 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2010 ISBN: 978-88-88285-59-7
€. 16.90 €. 16.05 (-5%)
Lo spirito con cui ho scritto questo libro è quello di una persona che non si sente "arrivata" ma che - grazie alle esperienze fatte sul campo e agli insegnamenti ricevuti da più parti - ha elaborato una teoria personale sull'essere umano e sul modo con cui entrarvi in contatto empaticamente e sostenerlo dal punto di vista terapeutico. Credo che questo libro possa fornire diversi spunti per un percorso di cambiamento. Mi auguro che i lettori vi trovino spunti di riflessione, e che il metodo che propongo possa essere un accordo musicale di accompagnamento alle più diverse e svariate modalità terapeutiche che tengano conto di un essere umano "intero". Come esempio dell'interezza a cui mi riferisco, voglio descrivere un luogo per me magico che si trova nello Stato di Pondicherry, nel cuore dell'India, Auroville.
Nel cuore di una foresta dagli intensi colori è stata costruita un'enorme sfera dorata, il Matri Mandir, che ha alla base più entrate, ognuna delle quali porta a una stanza dove è possibile sperimentare uno stato meditativo diverso, grazie all'abbinamento di colori e forme. Il nucleo di questa struttura è costituito da rampe di scale che portano a una sala illuminata da raggi del sole che penetrano discreti, e che ospita al centro uno dei più grandi cristalli esistenti (settanta centimetri di diametro), limpido come l'acqua. E' come un cuore che pulsa, un'energia che vibra e un'onda che risuona. Questo cuore non esisterebbe se alla base non ci fossero le diverse sale, con le loro singolari forme, colori e scopi. Viceversa, l'energia del cristallo dà senz'altro linfa a ciò che avviene sotto, così come l'intero è più della somma della sue parti... Questo è il senso di ciò che viene definito gestalt.
Dopo anni di ricerche e pratica clinica l’autrice ha elaborato un metodo terapeutico che integra l’approccio psicoterapeutico classico con tecniche sciamaniche e tradizionali di tutto il mondo, proponendo un percorso di guarigione breve e potente che porta al superamento del concetto stesso di malattia mentale. Il libro descrive il suo percorso di ricerca a contatto con sciamani, iniziati di varie culture, dal New Mexico al Kerala al Peru, e al tempo stesso con esponenti di punta delle scuole psicoterapeutiche ufficiali, da Frank Natale a personaggi come Patch Adams, introducendo anche in Italia un metodo di ricerca globale adottato da anni negli Stati Uniti. Un po’ autobiografia un po’ saggio scientifico, La malattia non esiste accompagna il lettore alla scoperta di un modo per guarire e crescere interiormente lavorando sul corpo e sulla mente partendo dalla Coscienza, utilizzando anche tecniche provenienti dalle più antiche tradizioni matriarcali.
Altri libri di Medicine sottili
Altri libri dell'autore: Maria Rosa Greco
Altri libri dell'editore: Verdechiaro
Scheda dell'autore: Maria Rosa Greco
|
informazioni sull'Autore: Maria Rosa Greco
Maria Rosa Greco è psicologa, psicoterapeuta e giornalista, Reiki Master, esperta in terapie naturali e bioenergetica, conduttrice di Caccia all’Anima e One Experience. Nei suoi viaggi di ricerca è entrata a contatto con maestri di varie tradizioni sciamaniche. Autrice di articoli e saggi sul rapporto tra psicoterapia e sciamanesimo, su cui tiene conferenze in vari paesi europei. Nella pratica psicoterapeutica utilizza le tecniche olistiche che ha appreso durante i suoi viaggi.
Le ultime novità di questa categoria
|