Vuoi essere avvisato Quando il libro tornerà disponibile?
P. Emilio Ratti Iridologia - L'occhio Specchio del Corpo e della Mente
Associazione Iridologica Italiana
Pag. 197 Formato: 17 x 24 cm. Anno: 2005 ISBN: 978-88-
€. 36.00 €. 34.20 (-5%)
Nuova Edizione
Questo volume va a colmare il vuoto editoriale che si era creato dopo l'esaurimento della prima edizione del libro di Padre Dott. Emilio Ratti, uscito nel 1983. Nel testo vengono esposte, con la chiarezza che contraddistingue Padre Dott. Emilio Ratti, le nozioni di base, nonchè i concetti più specialistici inerenti la diagnosi iridologica. Il testo è composto di 196 pagine, formato 17x24 cm, carta satinata e 99 foto a colori.
L'edizione del nuovo libro di Padre Dott. Emilio Ratti rappresenta per l'ASSIRI un ulteriore contributo alla corretta diffusione dell'iridologia. L'opera realizzata rappresenterà un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati alla materia e sicuramente tale lavoro sarà determinante per un riconoscimento scientifico dell'iridologia.
INDICE
CAPITOLO I - Genetica: genotipi e fenotipi CAPITOLO II - Costituzione dell'iride CAPITOLO III - Topografia circolare dell'iride CAPITOLO IV - Patografia dell'iride CAPITOLO V - Patocromia dell'iride CAPITOLO VI - Mappa dell'iride - Topografia dell'iride CAPITOLO VII - Vasi della congiunta bulbare CONCLUSIONI
Il Dott. Padre Emilio Ratti è nato a Piana Battola (La Spezia) nel 1939. ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche diventando nel contempo sacerdote francescano. In seguito ha conseguito presso l'Università di Genova la laurea in Medicina e Chirurgia e ha prestato opera missionaria in Africa come medico chirurgo. Appassionato di ridologia ha seguito, in Germania la scuola di Deck, Angerer e Markgraf, in Italia Siegfried Rizzi e altri importanti autori della scuola Francese diventando uno dei più importanti iridologi in Italia e all'estero. Dopo la morte di Anton Markgraf diventa presidente dell'Associazione Iridologica Italiana, partecipando a congressi nazionali ed internazionali. Esperto in fitoterapia e medicine naturali, svolge attività di ricerca in iridologia confrontandosi con gli specialisti delle varie branche mediche dell'Università di Genova.