DISPONIBILE
|
Clair Davies
Il Manuale della Terapia dei Trigger Point
Guida all’autotrattamento per alleviare il dolore
Macro Edizioni
Pag. 342 Formato: 19,5 x 23,5 cm. Anno: 2014-2020 ISBN: 978-88-2850-590-7
€. 23.50 €. 22.32 (-5%)
Ristampa
La Terapia dei Punti Trigger è stata ideata da terapeuti americani negli ultimi decenni e consiste nella stimolazione tramite pressioni manuali, lente e di tipo diverso in quanto a intensità, su determinati punti della struttura miofasciale muscolare (riconoscibili al tatto per la loro dolorabilità e maggior densità tessutale). In questo modo i dolori nel giro di qualche trattamento scompaiono.
In questo dettagliato manuale gli esperti in materia Clair e Amber Davies ti presentano la Terapia dei Trigger Point e la sua straordinaria forza nel curare moltissime patologie: dall'artrite al mal di testa, dai dolori alla schiena e al collo, al gomito del tennista, dalla sinusite ai postumi di incidenti e interventi chirurgici.
Attraverso chiare illustrazioni, mostrano dove si formano i Trigger Point e in quali aree inviano il dolore.
Ti spiegano come trattare passo passo queste fonti di sofferenza cronica, tramite tecniche di massaggio eccezionalmente efficaci che puoi fare da solo, in qualsiasi momento.
Il testo è suddiviso per fasce muscolari e zone scheletro-muscolari e le patologie che è possibile alleviare (in autotrattamento) sono davvero molte e non sempre esclusivamente di carattere osteomuscolare (mal di schiena, artrite, sindrome del tunnel carpale, mal di testa, traumi da incidenti, sinusite, dolori da interventi chirurgici ecc.).
Certo è un tipo di trattamento soprattutto sintomatico, ma nel caso di dolori cronici, ambito per cui si ricorre a questa terapia, anche un minimo sollievo può fare la differenza nella qualità della vita, tanto più senza effetti collaterali come in questo caso (a differenza dell'uso degli antidolorifici chimici).
Altri libri di Medicina naturale
Altri libri dell'autore: Clair Davies
Altri libri dell'editore: Macro Edizioni
Scheda dell'autore: Clair Davies
|