DISPONIBILE
|
Shoshin Nagamine
I Grandi Maestri di Okinawa
Mediterranee
Pag. 160 Formato: 17 x 24 cm. Anno: 2002 ISBN: 978-88-272-1455-8
€. 12.95 €. 12.30 (-5%)
Pubblicato per la prima volta in italiano, questo volume, l'ultimo importantissimo lavoro di Shoshin Nagamine, tramanda l'eredità morale e le storie della vita dei più grandi artisti marziali di Okinawa. Oltre ai profili dei leggendari lottatori di tegumi, Nagamine Sensei presenta i maggiori maestri di karate, inclusi i fondatori degli stili originari da cui è derivato il karate moderno.
Nel libro si legge di Choken Makabe, l'aristocratico, leggendario «gigante» le cui incredibili imprese hanno spronato intere generazioni ad allenarsi con impegno; di Kosaku Matsumora, il primo grande maestro che ha collocato l'aspetto morale al disopra di tutto; di Sokon Matsumura, la cui consumata sintesi ha combinato le tradizioni native di Okinawa con i principi e le tecniche del jigen-ryu giapponese e della boxe cinese di Fuzhou; infine del grande To-Te Sakugawa, che ha lasciato un segno ancora oggi incisivo sia con le tecniche con le armi che con quelle a mani nude. I grandi maestri di Okinawa corregge le inesattezze storiche intorno alle arti marziali di Okinawa e rende vivi gli ormai mitici Sensei del passato. Nagamine presenta al lettore l'eredità marziale del popolo di Okinawa e, per completare e sottolineare i concetti più importanti di questi racconti e di queste storie di vita, conclude l'opera con istruzioni dettagliate per la pratica dello zazen, la meditazione seduta.
Già diventato un classico nell'edizione giapponese e inglese, I grandi maestri di Okinawa è un libro indispensabile per tutti gli appassionati di karate e di tegumi, così come per tutti coloro che praticano le arti marziali.
Altri libri di Karate
Altri libri dell'autore: Shoshin Nagamine
Altri libri dell'editore: Mediterranee
Scheda dell'autore: Shoshin Nagamine
|
informazioni sull'Autore: Shoshin Nagamine
Shoshin Nagamine cominciò a studiare il karate nel 1924. Al momento della sua morte, nel 1997, gli erano stati conferiti il grado di Judan (cintura nera 10° dan) ed il titolo di Hanshi (maestro istruttore) da parte dell'Associazione di karate-do di Okinawa. È considerato da tutti uno tra i più importanti personaggi che hanno contribuito a far rispettare e ammirare a livello mondiale il karate-do. Dopo una carriera che include la carica di vicepresidente dell'Assemblea Cittadina di Naha e di capo della Stazione di Polizia di Okinawa, Nagamine Sensei ha dedicato la sua vita all'insegnamento del karate-do, della meditazione Zen, e alla salvaguardia delle arti e della cultura tradizionali delle isole Ryukyu.
Le ultime novità di questa categoria
|