DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Antoine Bello
Gli Illuminati
Romanzo
Fazi Editore
Pag. 479 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2010 ISBN: 978-88-6411-122-3
€. 19.50 €. 18.52 (-5%)
Gli Illuminati mescola narrazione paranoica, opera d’avventura, di spionaggio e di attualità insieme attraverso la storia di un’organizzazione segreta internazionale, il CFR (Consorzio per la Falsificazione della Realtà), che da tempo immemore, senza che nessuno ne abbia mai sospettato l’esistenza, reinventa il reale per fini e moventi ignoti ai suoi stessi membri. Dietro la riflessione sull’informazione e la rappresentazione del mondo, Bello mostra l’ombra di uno scrittore-demiurgo che ci conduce dove vuole, qualunque sia lo scenario descritto. È la storia di Sliv, agente speciale del CFR (Consorzio per la Falsificazione della Realtà) che ora, e soltanto ora, arriverà a capire chi tira le fila dell’organizzazione per la quale lavora.
È la storia di un capillare, antichissimo complotto internazionale che da secoli tenta d’influenzare la Storia e che, l’11 settembre 2001, vede il proprio potere messo in discussione.
È la storia di Youssef, diviso tra quanto gli imporrebbe il suo credo religioso e la fedeltà agli amici di sempre; di Maga, pericolosamente in bilico tra la propria integrità morale e le tentazioni dell’integralismo; di Lena, la cui rivalità professionale nei confronti di Sliv nasconde forse un sentimento d’altra natura. È la storia di una grande nazione, l’America, che tradirà i suoi valori quando il mondo ne avrà maggiormente bisogno. È, per molti versi, la storia del secolo appena iniziato, delle sue contraddizioni, della sua nascente, tormentata identità.
Altri libri di Racconti e Romanzi
Altri libri dell'autore: Antoine Bello
Altri libri dell'editore: Fazi Editore
Scheda dell'autore: Antoine Bello
|
informazioni sull'Autore: Antoine Bello
Antoine Bello è nato nel 1970 a Boston. Cresciuto in Francia, a 17 anni ha iniziato a frequentare il Politecnico per laurearsi poi a Harvard. Cofondatore della multinazionale Ubiqus (40 milioni di euro come giro d’affari nel 2006), nel 2007 ha creato il sito internet Rankopedia (rankopedia.com), che stila classifiche su tutti i soggetti immaginabili. Vive dal 2002 a New York con la moglie e quattro figli. Tra le opere precedenti, la raccolta di racconti Les funamboles (Gallimard, 1996), vincitore del Prix littéraire de la Vocation Marcel Bleustein-Blanchet, e Elogio del pezzo mancante (Bompiani, 2000).
Le ultime novità di questa categoria
|