DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Davide Sibaldi
Giuseppe e lo Sputafuoco
Spazio Interiore
Pag. 96 Formato: 21 x 21 cm. Anno: 2015 ISBN: 978-88-9786-470-7
€. 16.00 €. 15.20 (-5%)
Giuseppe e lo Sputafuoco è una storia di coraggio e cambiamento. Narra di Spaccasquali, un bimbo di otto anni che, pur avendo nell’anima un giardino rigoglioso deve fare i conti con il deserto della sua vita quotidiana: vive su una nave di pirati, circondato da persone aride e incattivite, che vedono il suo desiderio di vivere pienamente se stesso come una minaccia da estirpare nel modo più radicale.
Tutti i pirati, compresa la mamma Brucianemici e il capitano Picchiauomini, si sono arresi di fronte alla vita, scegliendo una triste e rabbiosa immobilità. Ma Spaccasquali non si arrende e intraprende il cammino che lo porterà a divenire pienamente se stesso.
Con grande delicatezza, Davide Sibaldi affronta le emozioni più forti e laceranti della vita, svelando come l’amore per una madre imperfetta possa condurre a una reciproca crescita e quanto possa essere forte il legame tra padre e figlio.
Altri libri di Libri illustrati
Altri libri dell'autore: Davide Sibaldi
Altri libri dell'editore: Spazio Interiore
Scheda dell'autore: Davide Sibaldi
|
informazioni sull'Autore: Davide Sibaldi
Davide Sibaldi, regista, sceneggiatore e pittore, comincia a lavorare nel mondo del cinema all’età di 12 anni. Tra il 1999 e il 2005 scrive e dirige più di 40 cortometraggi e 3 mediometraggi che partecipano a numerosi festival. Nel 2008 il suo primo lungometraggio “L’estate d’inverno” viene premiato a Parigi al “The European Indipendent Film Festival” come miglior film. In quelll’occasione è anche premiata come migliore attrice la protagonista Pia Lanciotti. Sibaldi è anche pittore e lavora nell’editoria come illustratore. Per la Ape Editore nel 2002 ha illustrato il libro “Gli Angeli dei Bambini” scritto dal padre Igor, romanziere e studioso di teologia.
Le ultime novità di questa categoria
|