DISPONIBILE
|
H.W.L. Poonja
Chi Sei Tu?
6 novembre 1992 - Lucknow India - in lingua inglese sottotitoli in italiano
Sri Papaji Center
Pag. 71:00 Formato: 19,5 x 14 cm Anno: 2015 ISBN: 8-058159-190051
€. 18.00 €. 17.10 (-5%)
Papaji ci esorta a smetterla di posporre e a chiederci con sincerità la domanda fondamentale:
"Chi sono io?"
"La cosa principale per cui siete venuti qui è capire, scoprire: "Chi sono io".
"Non l'avete ancora fatto, mai. Questo problema deve essere risolto, anche se l'abbiamo sempre posposto. Tutti lo pospongono, milioni di anni passati a posporre.
In definitiva, cos'è l'illuminazione? Scoprire ciò che siete."
"È la saggezza, è la beatitudine, l'esistenza, l'essere, è la verità. La verità non è distante."
"Il vostro Sé, attraverso cui cercate la verità, non è lontano. È dentro di voi. Quando non vi muovete, quando non muovete la mente, non suscitate nessun pensiero, in un istante siete liberi. La libertà è già qui e siete già liberi. Se la vostra aspirazione sincera è: "Voglio essere libero!", basta ascoltare una volta sola e siete liberi."
Altri libri di Ricerca spirituale
Altri libri dell'autore: H.W.L. Poonja
Altri libri dell'editore: Sri Papaji Center
Scheda dell'autore: H.W.L. Poonja
|
informazioni sull'Autore: H.W.L. Poonja
Sri Hariwansch Lal Poonja (1910-1997), chiamato dai discepoli 'Papaji', nacque nel Punjab occidentale, nell'attuale Pakistan. A nove anni sperimentò il suo primo 'samadhi'. Fervido indipendentista, dopo il matrimonio e dieci anni di lavoro come commesso viaggiatore, fece domanda per arruolarsi nell'esercito inglese, pensando poi di utilizzare la preparazione militare contro gli inglesi stessi. Ma lasciò il suo posto di ufficiale e nel 1944 raggiunse l'ashram del suo maestro, Ramana Maharshi. Lavorò per mantenere la famiglia fino al '66 e una volta in pensione, dopo aver vissuto sulle rive del Gange, iniziò a viaggiare per il mondo senza volersi mai radicare in nessun luogo. Verso la fine degli anni '80, per problemi di salute, si stabilì a Lucknow, nello stato dell'Uttar Pradesh in India, tenendo 'satsang' (incontri, discorsi) quotidianamente, aiutando centinaia di ricercatori spirituali e devoti.
Le ultime novità di questa categoria
|