Pag. 160 Formato: 12 x 17 cm. Anno: 2010 ISBN: 978-88-8093-636-7
€. 7.90 €. 7.50 (-5%)
Da dove nasce il senso di colpa? Soffermarsi sulla portata di un gesto o di una parola fa nascere scrupoli e giudizi su di sé... ma il senso di colpa deriva dall'incapacità di stabilire ciò che vogliamo, dall'ignoranza dei nostri limiti personali e da un eccessivo senso di responsabilità. Come porre fine all'angosciante sensazione di aver commesso uno sbaglio? Come ritrovare l'equilibrio? Alain J. Marillac propone vari modi di lasciarsi alle spalle i sensi di colpa. Avvalorando le sue argomentazioni tramite test ed esempi tratti dalla vita di tutti i giorni, offre al lettore l'occasione di imparare a:
- restituire a ciascun evento proporzioni realistiche - definire le aree che risvegliano il senso di colpa - accettare le parti di noi che abbiamo rifiutato - risvegliare la nostra autostima - ritrovare la libertà e la strada verso la tranquillità interiore
Alain J. Marillac è formatore in comunicazione interpersonale nel Québec e in Francia. Ha scritto numerose opere di successo sulla comunicazione, tra le quali Se libérer par le souffle, Le toucher émotionnel e L'autohypnose.