informazioni sull'Autore: Schurmann A. - Wittwer E.
Ariane Schurmann, cresciuta in Germania, scoprì il suo grande amore per la natura, gli animali, i cavalli e la naturalezza fin da bambina. Già allora non rientrava nei canoni tradizionali, ed ha vissuto gran parte della sua gioventù da ribelle, non accettando “il normale” ma ricercando continuamente il “naturale”. Così ha cominciato a visualizzare, ed in seguito a costruire, dei mondi alternativi, che tutt’ora sono parte della sua vita e della sua missione. Dopo essersi trasferita in Italia all’età di 18 anni, ha intrapreso il suo percorso di “Imprenditrice Naturale” in Valle d'Aosta, con la realizzazione di una azienda agricola biodinamica a 1900 m di altezza, in cui l’ attività di Allevamento di Cavalli era integrata con Vacanze e Trekking a Cavallo. Nel 1997 incontra il Metodo Parelli, un metodo rivoluzionario naturale, proveniente dall’ America, che crea un rapporto “magico” fra uomo e cavallo.
Nel 2006 si separa dall'organizzazione Parelli, e crea l’Accademia AsvaNara (CavalloUomo), insieme al marito Edwin Wittwer, l'unica vera alternativa per un'Equitazione Naturale che esclude l’ impiego di intimidazione e violenza nel rapporto con il cavallo. (www.asvanara.com). Ariane vive con Edwin ed i suoi tre figli Ninya, Cino e Nell insieme alla sua “famiglia” di cavalli e cani, nel paradiso naturale “Podere Le Querce”, in provincia di Arezzo, sede dell’ Accademia AsvaNara.
Il percorso personale di guarigione di Ariane,iniziato nel 1990, l'ha portata a studiare con intensità ed in prima persona tutte le correnti del momento, dal Reiki alla PNL, Ipnosi, Terapia della Regressione, Feng Shui, Alimentazione Naturale e Vitale, Journey,Comunicazione Cosciente, Yoga, Shaking e Comunicazione Equina.
Oggi è Professionista Journey, Consulente della Salute, Insegnante dell’Accademia AsvaNara ed Autrice, e si sta dedicando alla costruzione di un “Mondo Nuovo” in Italia, credendo fermamente che “Un giorno essere naturale sarà normale” e che “Ognuno di noi ha tutto ciò di cui ha bisogno, già dentro di sé”.