DISPONIBILE
|
Yoshigasaki Kenjiro
Aikido - Arte di Vita
Parte 1 Hitoriwaza - Parte 2 Tsuzukiwaza
Erga
Pag. 275 Formato: 15 x 21 cm. Anno: 2012 ISBN: 978-88-8163-723-2
€. 15.00 €. 14.25 (-5%)
Questo volume illustra, per la prima volta con oltre 850 immagini, la pratica dell’aikido ed è dedicato all’esposizione di tutte le tecniche con prese e attacchi con le mani e piedi. Un secondo volume completerà l’esposizione della pratica dell’arte dell’Aikido (l’uso del tanto, bokken, jo sino alle tecniche di difesa da attacco da più persone).
L’Aikido non è uno sport ma un’arte. Aikido è un’arte del pericolo. "La proposta dell’Aikido non è colpire o eliminare l’avversario ma creare una situazione dove l’attacco si ferma. Ogni tecnica crea una nuova situazione per cui è importante sapere come… creare una nuova situazione fino a che non ci sia più attacco."
A frutto della sua lunga esperienza, l’autore conclude che "unica via per l’Aikido per svilupparsi in futuro è come un’arte. L’arte, come la musica, danza, pittura, teatro, scultura, poesia, etc., viene dal mondo reale ma crea una nuova realtà che non ne è una copia. Questa nuova realtà, bella e armoniosa deve guidare il mondo a diventare un mondo migliore. Questo è perché le arti sono molto importanti per l’essere umano."
Altri libri di Aikido
Altri libri dell'autore: Yoshigasaki Kenjiro
Altri libri dell'editore: Erga
Scheda dell'autore: Yoshigasaki Kenjiro
|
informazioni sull'Autore: Yoshigasaki Kenjiro
Kenjiro Yoshigasaki ha insegnato Aikido per 40 anni a più di 20.000 studenti in tutto il mondo, stimolando la creazione e la crescita di molti dojo in particolare in Europa, Sudamerica e Sudafrica, ed è oggi una delle più importanti figure di riferimento mondiali per l’insegnamento dell’Aikido come via della vita. Nel 2002 ha pubblicato il suo primo libro: “Viaggio interiore di uno straniero”, rivolto a chiunque desideri comprendere la vita. Nel 1996 ha realizzato un primo video, l’ormai famoso “The beginner”, che presenta una lezione con Lord Menuhin che, appunto come principiante, partecipa ad una lezione del maestro. Egli è adesso il Doshu (il guardiano della Via) dell’Aikido nella sua organizzazione, la Ki No Kenkyukai International.
Le ultime novità di questa categoria
|