DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
AAM terranuova
AamTerra Nuova - Marzo 2014 - n. 292
Se non mangia le verdure
AAMTerranuova
Pag. 100 Formato: 19.5 x 27.5 Anno: 2014 ISBN: 9771122178007
€. 4.00 €. 3.80 (-5%)
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni '80 del movimento dell'agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
In questo numero di Aam Terra Nuova: IN PRIMO PIANO - Noi stiamo con le Api DOSSIER - Io sono la mia schiena BIOEDILIZIA - La rivoluzione delle pompe di calore GENITORI E BAMBINI - Se non mangia le verdure GENITORI E BAMBINI - Schermi a parte NUOVI PARADIGMI -Liberarsi del Barbaro interiore ECOTURISMO - Canoa Slow CUCINA NATURALE - Denti: lo xylitolo fa davvero bene? ECODETERGENTI - Superfici impeccabili, coscienza pulita SALUTE - L'OMS rilancia le medicine non convenzionali.
Altri libri di Riviste
Altri libri dell'autore: AAM terranuova
Altri libri dell'editore: AAMTerranuova
Scheda dell'autore: AAM terranuova
|
informazioni sull'Autore: AAM terranuova
"Nel 1977 a Bologna si diedero appuntamento giovani provenienti da tutta Italia. Quasi per magia ci si trovò accanto un movimento interessato all'alimentazione naturale, alla medicina non convenzionale, a uno stile di vita solidale, non competitivo e in armonia con la natura. Mille proposte da cui prese corpo il progetto di mettere in piedi una rivista: TAM (Terra, Alimentazione, Medicina), poi modificato in Aam Terra Nuova (Agricoltura, Alimentazione, Medicina... e proposte di vita). A distanza di tempo, Aam Terra Nuova continua a rappresentare un insostituibile strumento di controinformazione su medicine non convenzionali, alimentazione naturale, energie rinnovabili, ricerca interiore, agricoltura biologica, ambiente ed ecologia, ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che intendono dare priorità all'essere rispetto all'avere e trasformare la propria vita in maniera consapevole e nel pieno rispetto della natura. Un altro obiettivo della rivista è quello di collegare tra loro le diverse realtà ed esperienze dell'area eco-biopacifista, dai primi coordinamenti regionali per l'agricoltura biologica, alla Rete italiana dei villaggi ecologici, dal primo consorzio nazionale dei negozi di alimenti naturali alla Rete bioregionale italiana. Oggi la rivista da bimestrale è diventata mensile, ha 80 pagine e ai temi originari si sono aggiunti bioarchitettura, tecnologie dolci, bioregionalismo, musica, sessualità, scienze olistiche, finanza etica, ecoturismo. Un universo palpitante, in grande crescita, che ogni mese anima le pagine delle Comunicazioni, con centinaia di annunci riguardanti corsi, seminari, convegni, consulenze, offerte di lavoro, proposte di vacanze, fiere, mercati, scambio casa, ecomerci, ... o più semplicemente appelli a sostegno di questa o quella nuova iniziativa. " Dal sito: www.aamterranuova.it
Le ultime novità di questa categoria
|