Swami Suryamani Saraswati
Yoga e Stress
La scienza dello Yoga per alleviare lo Stress
Satyananda
Pag. 145
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2012
ISBN: 978-88-86468-13-8
€. 18.00
Ristampa
Al giorno d’oggi lo stress viene considerato una delle maggiori cause di malattia.
Sono state fatte molte ricerche su questo argomento da scienziati di tutto il mondo, i quali hanno concluso che tensione, ansia e uno stato mentale alterato possono causare gravi disturbi fisici. La scienza sta incominciando a porre in relazione il comportamento psicologico con queste condizioni da stress, perciò è oltremodo necessario studiarlo e capire come può influenzare i vari aspetti della vita umana.
Per fare ciò dobbiamo, innanzi tutto, capire la natura dello stress e la sua origine. Lo Yoga, l’antica scienza del complessocorpo-mente-emozioni, ci offre la migliore opportunità per affrontare questo pericolo moderno. Molte ricerche e studi, condotti in India e all’estero, hanno messo in luce l’utilità della terapia yoga, in particolar modo nel caso di disturbi correlati allo stress.
Lo yoga non ha necessità di un equipaggiamento costoso, tutto ciò che è necessario è la disponibilità e il desiderio di praticare. In questo libro è stato compiuto uno sforzo per individuare con chiarezza, laddove possibile, le pratiche dello yoga utili per alleviare lo stress e le loro ripercussioni sulle diverse parti dell’anatomia umana, della mente e della coscienza.
Altri libri di Yoga
Altri libri dell'autore: Swami Suryamani Saraswati
Altri libri dell'editore: Satyananda
Scheda dell'autore: Swami Suryamani Saraswati
|
|