BIOOAR - Oleolito di Arnica 50 ml
Sono prodotti Bio certificati da BioAgriCert.
L'Arnica montana è una pianta perenne di montagna della famiglia delle Composite, alta dai venti ai sessanta centimetri che da maggio ad agosto produce fiori giallo scuro con petali “spettinati”.
L'oleolito di Arnica si utilizza soprattutto in caso di contusioni, distorsioni, dolori articolari e muscolari, reumatismi, artrosi e problemi legati alla circolazione; viene impiegato anche per curare le infiammazioni della bocca e della gola, nonché in caso di bronchiti.
Grazie ai principi attivi in esso contenuti, l'oleolito di Arnica ha infatti azione antifiammatoria e lenitiva, previene la formazione di lividi e ne facilita il riassorbimento, calma il dolore, stimola la guarigione e la riparazione dei tessuti.
Si inserisce dunque nella formulazione di gel e creme perpreparare i muscoli all'attività fisica, negli oli e balsami da massaggio da applicare dopo lo sport e in unguenti di primo soccorso da utilizzare in caso di lividi, distorsioni e contusioni.
Sempre per via dell'azione sull'apparato circolatorio, l'oleolito di Arnica montana si presta anche per il trattamento della pelle pallida, quando il pallore è dovuto a problemi circolatori; in questo caso può essere inserito in piccole percentuali come principio attivo nelle creme per il viso.
Sii utilizza solo per uso esterno e mai su ferite aperte o nella zona del contorno occhi.
|